Back to top

Autore Topic: modifiche locale/remoto e viceversa - consiglio  (Letto 1180 volte)

Offline celafarò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifiche locale/remoto e viceversa - consiglio
« il: 13 Apr 2011, 11:21:48 »
Buongiorno a tutti!!!
Qualche mese fa sono riuscita a mettere in remoto il sito dal locale non escludendo qualche piccolo problema nella funzionalità... (www.inprema.it)
Ora ovviamente il sito necessita degli aggiornamenti e delle novità e sono qui a chiedere un consiglio:
non mi fido a fare le modifiche direttamente in remoto perchè se nn funziona qualcosa non essendo esperta rischio di tenere il sito bloccato per settimane. Quindi volevo prima fare le modifiche in locale e poi caricarle sul remoto... ma devo di nuovo caricare il tutto vero? come la prima volta?
Se si visto che alcune cose in remoto non funzionavano e le ho modificate direttamente li, mi conviene prima copiare tutto il sito dal remoto al locale, fare le modifiche e poi rispostarlo in remoto?
Spero di essere stata comprensibile.
Grazie in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifiche locale/remoto e viceversa - consiglio
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 11:32:34 »
modifiche di che genere?
meglio farle in remoto, a meno di non essere attrezzati professionalmente,  ad esempio una modifica io la vedevo benissimo in locale con questo sistema operativo,  linux e con questo browser  firefox  invece quando sono andato in remoto a vederla con windows e firefox faceva pena,  a vederla con win e IE faceva letteralmente schifo,  ma lavorando in locale non potevo verificare.
quindi  lavorando in locale alcune cose si possono fare anche senza attrezzatura professionale,  una vera lan e tanti pc con diversi so e browser   ad esempio tutta la grafica e tutti gli articoli complessi o testare le varie estensioni  ma poi occorre rimetterci le mani sul server direttamente oppure essere come dicevo attrezzati in modo professionale.

per non dire di molte estensioni che è sempre meglio installare e configurare direttamente in remoto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline celafarò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 11:40:56 »
Grazie,
non l'avrei detto che era meglio farle direttamente in remoto.
Io devo principalmente modificare alcuni articoli e inserirne di nuovi, gallerie fotografiche e poco altro, sinceramente per adesso non credo avrò bisogno di nuove estensioni o nuovi componenti.
Quindi a sto punto provo alcune cose in locale per vedere l'effetto e poi le faccio direttamente in remoto.

Grazie del consiglio!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2011, 11:45:00 »
Citazione
, gallerie fotografiche

quelle le testi in locale,  quando sono approvate come progetto, le installi ex novo nel remoto, le configuri e carichi le immagini da li...
magari in orario di poco traffico, dipende dal sito...

ma se disponi di attrezzature professionali come non detto ma almeno io non ne dispongo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif