Back to top

Autore Topic: Il DB non parte!!  (Letto 2588 volte)

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il DB non parte!!
« il: 07 Apr 2011, 13:40:38 »
Salve a tutti.
Ieri ho importato nel mio pc locale un sito che avevo in remoto.
Ho sostituito ovviamente anche il DB.
Inizialmente mi aveva dato degli errori poi però, modificando il file configuration.php tutto si è risolto. Il sito funzionava come se stesse online.
Poi ho spento il pc e sono andato a casa. Oggi sono tornato in ufficio e ho provato ad aprire il sito sempre in locale ma inutilmente...il servizio mysql non parte. Ho provato a forzarlo dal server locale XAMPP ma se spingo il pulsante start per questo servizio mi compaiono i seguenti messaggio:
- Refresh...
- Done
- Busy...
- MySql service started
E subito dopo il pulsante ritorna in "start" come se fosse necessario premerlo per avviare il servizio.
Ho provato ad avviare il servizio dal pannello dei servizi di windows ma mi da questo messaggio:
- "Impossibile avviare il servizio MySql sul computer locale - Errore 1067: Termine imprevisto del processo"

Sapreste aiutarmi? Cosa dovrei fare...fino a ieri sera funzionava tutto molto bene...
Grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il DB non parte!!
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 13:44:50 »
i problemi delle lamp locali sono argomenti ot in questo forum, tollerati quanto basta ma sempre ot.

in particolare tu non ci dice neanche che lamp (versione)  stai utilizzando...
comunque segui le istruzioni che trovi nel sito della tua  lamp, se poi installi xampp 1.7.1  e l'installazione ti va a buon fine allora sei a cavallo.
« Ultima modifica: 07 Apr 2011, 13:46:32 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 18:23:06 »
Mi scuso per l'OT...non avendo trovato una sezione dedicata all'argomento ho pensato di postare in quest'area. Chiedo ancora scusa.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2011, 18:50:14 »
Se sei su server wndows con lamp installata devi disabilitare il servizio IIS che molto probabilmente va in conflitto con apache.

Web Design Bolzano Kreatif