Back to top

Autore Topic: menù principale di joomla  (Letto 1236 volte)

Offline terso88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menù principale di joomla
« il: 04 Apr 2012, 22:15:03 »
Salve a tutti. sono nuovo del forum e nuovo utilizzatore di joomla quindi non sono molto esperto.
nel sito su cui sto lavorando il menù di navigazione è sttao costruito tramite il tool menù principale di joomla (ma va??? eehehh). ora il cliente vorrebbe che la homepage non fosse più quella attuale, ma una sorta di prehomepage in cui compare il suo logo, alcune immagini che girano a random e un bottone che cliccandoci porta alla pagina che ora funge da homepage (spero di essermi spiegato). io questa prehome l'ho creata impostandola come predefinita da joomla. il problema è che compare anche il menù principale di navigazione che invece non dovrebbe esserci. ho girovato un po' tra le configurazioni di joomla, ma purtroppo non ho trovato niente che mi permetta di disabilitarlo, nasconderlo solo su questa pagina. è possibile farlo oppure devo creare io una pagina a parte? purtroppo non mi ricordo che versione utilizza il sito se può servirvi per aiutarmi.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menù principale di joomla
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 22:28:06 »
Benvenuto nel forum

Citazione
devo creare io una pagina a parte?

devi  scrivere un pagina in html con un qualsiasi editor visuale, la chiami index.html e la butti dentro la cartella principale del sito remoto con filezilla via ftp

e poi fai una ricerca nel forum con INTRO e trovi come continuare..

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline terso88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 22:35:53 »