Buongiorno a tutti, penso di essere nella discussione giusta altrimenti mi scuso per l'errore.
Ho un problema con le lingue in Joomla 2.5:
per un sito di un hotel ho installato il tedesco e il francese (italiano e inglese sono già presenti di default).
Il problema è che la bandierina francese non compare lato front-end e neanche dal menu a tendina (che ho scelto come impostazione).
Ho controllato su "Stato multilingua" e tutti gli indicatori sono verdi (ok) tranne che per il fr-FR nella colonna Lingue pubblicate che ha il warning giallo.
Il Warning in alto nella finestra di dialogo dello Stato multilingua riporta la seguente frase:
Una Homepage predefinita è assegnata alla Lingua Contenuti fr-FR sebbene non sia installata la Lingua lato sito per questa Lingua Contenuti E/O la Lingua Contenuti non sia pubblicata.
Però, quando vado in Estensioni/Gestione lingua, nella ribbon "Installate-Sito" il francese c'è.
Facendo una comparazione con altri due siti che ho impostato come multilingua ho controllato anche i plug-in e ho notato che:
1) System - Language Code è disattivato (come negli altri)
2) System - Language Filter è attivato (come deve essere)
3) manca il System - Multilangages CK
Il System - Multilangugages CK manca anche in un altro sito multilingua che ho fatto (con sole tre lingue però e senza il francese ma in italiano, inglese e ceco) ma lì tutto funziona.
Ovviamente ho creato il menu per tutte le lingue come predefinito, e per ciascuna lingua (italiano, inglese, tedesco e francese) ho creato un menu con Home in ciascuna come predefinito, tanto che vedo le
bandierine.
Non capisco proprio cosa possa aver sbagliato e come possa rimediare.
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.
Giuseppe