Back to top

Autore Topic: Problema con aspetto categoria blog  (Letto 1919 volte)

Offline giovanni.me

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con aspetto categoria blog
« il: 06 Apr 2011, 15:24:17 »
Ciao a tutti, ho cercato di risolvere il problema in tutti i modi ma non ci sono riuscito..
mi spiego:

ho creato una categoria news ed una voce del menù definita con aspetto categoria blog,
fin qui tutto bene, il problema consiste nel fatto che non riesco in nessun modo a far visualizzare TUTTI gli articoli ad un unica colonna e non suddivisi in due colonne.. ho provato cambiando il numero delle colonne dalle impostazioni della voce di menù ma niente, ho provato anche a inserire 0 come parametro per gli articoli "intro" e ad inserirli tutti come articoli principali ma ancora niente.. non so più come fare aiutoooo

Spero di essere riuscito a spiegarmi,
Grazie

Offline giovanni.me

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con aspetto categoria blog
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 15:28:20 »
Dimenticavo di dire (non so se può essere utile) che solo il primo articolo mi viene effettivamente visualizzato a larghezza intera..

Grazie ancora

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 15:42:49 »
Se ho capito bene cosa intendi...
in "parametri standard" setta:

Principale 1
Intro: un numero a tua scelta (quanti ne vuoi: 5, 10... dopo questi, poi avrai la paginazione)
Colonne 1
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 15:55:52 »
Ciaogiovanni.me,
ho visto template che avevano questo problema. Metti un link al sito o, molto semplicemente, imposta gli articoli che vuoi vedere tutti come principale.

Offline giovanni.me

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2011, 17:08:04 »
Intanto grazie per la risposta :)

Se ho capito bene cosa intendi...
in "parametri standard" setta:

Principale 1
Intro: un numero a tua scelta (quanti ne vuoi: 5, 10... dopo questi, poi avrai la paginazione)
Colonne 1

Ciaogiovanni.me,
ho visto template che avevano questo problema. Metti un link al sito o, molto semplicemente, imposta gli articoli che vuoi vedere tutti come principale.

Ho provato tutte e due le alternative, ma il risultato non cambia..
Non capisco quale possa essere il problema.. il template che ho utilizzato è antesate 2 ma l'ho completamente cambiato, in realtà non c'entra più niente con il template originale, e comunque su quel template in altri siti il tutto funziona perfettamente è solo qui che non va proprio.. cosa posso fare?

Grazie ancoraaa

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011, 17:25:03 »
O hai fatto una modifica di troppo, o non fai l'impostazione sulla voce di menù giusta... Se in altri siti funziona (e in altre voci menù di quel sito?) non saprei cosa altro potrebbe essere...

Offline giovanni.me

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2011, 19:36:29 »
no ho provato a fare altre voci di menù sempre come categoria blog ma niente.. mi da al massimo un solo articolo come principale gli altri tutti su due colonne, né una né tre..
ti do il link così vedi la situazione
http://www.sangaspano.it/home/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=3

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Apr 2011, 23:48:50 »
Hai modificato anche l'index.php? Con un template di default hai lo stesso problema?
Hai aggiunto un width che non serve:
Codice: [Seleziona]
.article_column {
    padding-bottom: 5px;
    padding-left: 5px;
    padding-right: 5px;
    padding-top: 5px;
    width: 650px;
}
ma a parte questo sembra proprio che si comporti come se fosse stata scelta l'opzione su 2 colonne.

Se dovesse farlo anche con un template di default, prova a sovrascrivere via ftp con un Joomla pulito (meno la cartella installation), per verificare che non sia un file corrotto.

Offline giovanni.me

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2011, 09:06:42 »
ho provato impostando il template di default e rimane su due colonne.. cosa intendi per sovrascrivere via ftp? tutto il pacchetto tranne istallation?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Apr 2011, 10:37:28 »
Scarichi Joomla l'ultima versione 1.5.23 la scompatti, metti tutte le cartelle in locale (come hai fatto la prima volta) ma senza la cartella installation. (Sposta per un attimo il backup da un'altra parte). Carica tutto Joomla via ftp e vedi se risolve... Sovrascrive solo il core, non le eventuali estensioni, né le elimina.

Web Design Bolzano Kreatif