Back to top

Autore Topic: RISOLTO non installa componenti, plugin, ecc..  (Letto 1555 volte)

Offline edobarto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO non installa componenti, plugin, ecc..
« il: 17 Giu 2013, 18:40:17 »
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un mio problema che mi affligge già da qualche settimana.
il problema sta nel caricamento e nell' installazione su joomla. Nel mio caso dovrei caricare un plugin per phocagallery ma mi esce questo tipo di errore:

• JFolder::create: Impossibile creare la cartella
  • Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

• ho già provato a cercare nel web, soprattutto in questo forum, delle soluzioni ma non  ne sono ancora arrivato a capo.
    siccome sto lavorando sul mio sita in remoto con XXXXX, ho provato ad abilitare tramite 'configurazione|server' la voce abilita ftp, ma nel momento in cui inserisco tutti i dati rischiesti e avvio l abilitazione mi si presentano i seguenti problemi:

• JFTP::write: Bad response
  • JFTP::delete: Bad response
  • JFTP::write: Bad response
  • Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

• chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere questi problemi.
    aggiungo che l installazione non si effettua neppure tramite 'installazione da cartella' e 'installazione da URL'.

ringrazio anticipatamente!!
« Ultima modifica: 18 Giu 2013, 11:09:29 da edobarto »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non installa componenti, plugin, ecc..
« Risposta #1 il: 17 Giu 2013, 18:44:33 »
...

il problema sta nel caricamento e nell' installazione su joomla.

ciao...benvenuto

ma utilizzi la versione joomla 1.5.26?

ho già provato a cercare nel web, soprattutto in questo forum, delle soluzioni ma non  ne sono ancora arrivato a capo.

...forse non hai cercato bene...visto che sono argomenti trattati migliaia di volte

::)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2013, 18:46:26 »
Ciao edobarto,
dunque, prima cosa ti sconsiglio l'utilizzo di JFTP, sopratutto nella versione 1.5, in quanto è moolto problematico.

Tornando al tuo problema, potrebbero essere i path di log e tmp errati e quindi l'installazione non va a buon fine. Vai su configurazione globale e controlla quei path se puntano all'indirizzo corretto del server.

Altra cosa, non conosco phocagallery perchè non l'ho mai usato, potrebbe avere un installer proprio dei plugin? Quindi, non installabili dal solito Estensioni Joomla. In questo caso però ti avrebbe dato un altro problema, ma è giusto dirtelo.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2013, 18:49:45 »
Ciao edobarto e benvenuto nel forum  :)

Come ti accennava hapax questo argomento,scusa se mi ripeto pure io, è stato trattato migliaia di volte.

• se vuoi verificare segui questi passi:
  • [size=78%]guarda in alto nel monitor[/size]
  • [size=78%]osserva un bottone nel menu chiamato: CERCA[/size]
  • [size=78%]click con il mouse su tale voce[/size]
  • nel campo cerca prova a digitare:  JFolder::create: Impossibile creare la cartella

ti verranno così restituiti almeno 50 risultati tra cui diversi con la dicitura [RISOLTO] che vuol dire problema risolto con successo!! :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif