Back to top

Autore Topic: Realizzare un sito in joomla  (Letto 3935 volte)

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Realizzare un sito in joomla
« il: 05 Apr 2011, 15:40:31 »
Vi riporto un piccolo schema del sito che devo realizzare per un amico fiorario.
So' bene che in joomla non si parla di pagine ma di articoli, ma devo realizzare un intero sito con alcune sezioni aggiornabili e modificabili dal cliente. Le pagine da realizzare sono queste:

HOME = menu di navigazione (in top)
                banner (sotto al menu)
                box testo benvenuti + gallery (su 2 colonne per intenderci sotto al banner)
                in vetrina questo mese (nel corpo della pagina, pensavo a virtuemart)

CHI SIAMO = menu di navigazione (in top)
                                  banner (sotto al menu)
                                  niente box testo benvenuti + gallery (su 2 colonne per intenderci sotto al banner)
                                  un breve testo con alcune foto (nel corpo della pagina)

I FIORI E LE PIANTE = menu di navigazione (in top)
                                                banner (sotto al menu)
                                                box testo (per qualche riga di testo sotto al banner)
                                                area espositiva (nel corpo della pagina, virtuemart)

PRODOTTI = menu di navigazione (in top)
                               banner (sotto al menu)

ALLESTIMENTO EVENTI = menu di navigazione (in top)
                                                     banner (sotto al menu)
                                                     photogallery

OFFERTE = menu di navigazione (in top)
                               banner (sotto al menu)
                               niente box testo + gallery (su 2 colonne per intenderci sotto al banner)

CONTATTI = menu di navigazione (in top)
                                banner (sotto al menu)
                                google maps + box contatti (su 2 colonne per intenderci sotto al banner)
------------
Questo è lo schema del sito da realizzare, ora a voi sembrerà una cavolata ma non saprei minimamente come impostare i miei modules e dove piazzare il component.... :'( :'(
È possibile avere una mano d'aiuto da voi??

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un sito in joomla
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 15:57:10 »
Sto provando a operare in questo modo. Ho creato una nuova pagina e immaginando il wireframe del mio template ho scritto solo la struttura con i moduli e un component. Ora procedo con la scrittura dei fogli di stile, sperando che questa volta vada bene...

Intanto aspetto vostri consigli. :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 15:59:17 »
il mio consiglio è il seguente:  premesso che a spostare una ferrari spingendola come una carriola si fa molta più fatica,  non sarebbe meglio usare la solita carriola?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 16:38:29 »
il mio consiglio è il seguente:  premesso che a spostare una ferrari spingendola come una carriola si fa molta più fatica,  non sarebbe meglio usare la solita carriola?
 ;)

non mi  sei stato tanto d'aiuto....sinceramente

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2011, 09:26:21 »
Questa qui è una screenshot del sito che vorrei realizzare, secondo voi è fattibile, si può fare in joomla?

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011, 10:18:48 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2011, 12:16:36 »
la risposta è si, si può fare anche con joomla,
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2011, 09:36:20 »
ma se ti mando il file php mi controlli almeno la struttura se può andar bene per realizzare quello che ho in mente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2011, 09:41:15 »
che ci faccio con il file che citi? non ci vedrei niente,  semmai scrivi qui il link al sito
 ;)

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2011, 15:30:13 »
sto lavorando in locale non potrei postarti nessun link

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2011, 16:34:03 »
Ciao
Tu chiedi di visualizzare un file per verificarne la struttura, ma non fai prima a verificarla su strada? Cioe' non puoi vedere direttamente il risultato e poi man mano lo perfezioni fino ad ottenere quanto desiderato?

Web Design Bolzano Kreatif