Back to top

Autore Topic: caricamento fallito joomla  (Letto 1526 volte)

Offline fernet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricamento fallito joomla
« il: 07 Apr 2011, 18:07:28 »
buon giorno  tutti

ho riscontrato un problema nel caricare joomla. una volta finito il passaggio del file compresso con filezilla sulla mia piattaforma, nello specifico nella cartella cgi-bim (non trovata cartella con nome root come nella guida) non sono riuscito a vedere la pagina di joomla quando ho scritto il nome del mio dominio sul browser.
alche ho cercato i file index.html e index.htm. e non c'erano sulla parte destra della schermata filezilla. dopo il trasferimento sono andato a cercare all'interno delle cartelle appena esportate con joomla e li ho trovato una serie di file index.html.... gli ho cancellati.. ho fatto male?
chiaramente dopo questo ancora la schermata iniziale di joomla sul mio dominio non appare.
vi ringrazio per la vostra cordiale risposta.

fernet

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:caricamento fallito joomla
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 18:14:47 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
il passaggio del file compresso
devi decomprimere prima il file nel tuo pc e in seguito trasferire solo le cartelle e i files contenuti dentro

Citazione
nella cartella cgi-bim
errore grave
Citazione
non trovata cartella con nome root
non troverai mai una cartella con nome root, quando scrivono le guide dovrebbero usare un linguaggio terra terra..
guarda bene forse trovi una cartella con htdocs o public_html   o cose simili, comunque mai troverai una chiamata root.
nel dubbio interroga tu la tua assistenza hosting oppure leggi le loro guide o supporti.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 18:15:58 »
Hai sbagliato a caricare nella cartella cgi-bin devi individuare la root, se non sai individuarla consulta eventuale guida del provider.
Mai cancellare file della distribuzione joomla, a parte la cartella installation dopo la corretta installazione.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Apr 2011, 18:18:11 »
Allora In informatica la root è la radice del file system
http://it.wikipedia.org/wiki/File_system

Ora tu hai caricato tutto il pacchetto nella cartella cgi-bin quindi per semplicità diremo che la root e la cartella che contiene la cartella cgi-bin.
Quindi......
devi caricare o spostare i file dalla cartella cgi-bin alla cartella che la contiene ovvero alla precedente.

Web Design Bolzano Kreatif