Back to top

Autore Topic: Anteprima immagine per condivisione Facebook  (Letto 5802 volte)

Offline salseridellostretto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anteprima immagine per condivisione Facebook
« il: 24 Mag 2011, 22:02:18 »
Ciao ragazzi mi chiamo max sono nuovo del forum e poco esperto di joomla.
vi espongo il mio problema:
in pratica io negli articoli joomla spesso inserisco, nel riquadro multimedia, dei file swf generati da swishmax col collegamento ipertestuale a dei video caricati o su youtube o su bliptv.
adesso da poco ho installato il myapi per la condivisione su facebook dei miei articoli e commenti, ma il mio problema è che nn riesco in nessun modo a far comparire in facebook la miniatura tag di questi video come devo fare??
oltretutto anche la mia home non è associata a nessuna immagine quindi su facebook vedo solo le informazioni metadata che metto negli articoli senza nessuna miniatura sapreste aiutarmi?
Grazie

----

Edit: Titoli in minuscolo. Grazie.
« Ultima modifica: 24 Mag 2011, 22:05:42 da adottauncane »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Anteprima immagine per condivisione Facebook
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 22:51:50 »
inoltre mi sto accorgendo che non tutti gli articoli nonostante io inserisca la descrizione metadata, non vengono visualizzati e invece viene visualizzato solo il metadata che ho messo nella descrizione della home in configurazione sito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 11:10:33 »
Nessuno può aiutarmi?  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 12:28:35 »
Citazione
dei file swf generati da xxxxxxxxx col collegamento ipertestuale a dei video caricati o su youtube o su bliptv.

e vorresti inserire li dentro il coso fatto apposta  per condividerli su facebook?

scusami ma cosa possiamo fare per te considerato che in questo forum neanche gradiamo che i software non opern source vengano nominati..    è evidente che se inserisci il coso per un qualsiasi servizio esterno da un'altra parte funzionerà per l'altra parte sul servizio esterno..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 13:12:43 »
e vorresti inserire li dentro il coso fatto apposta  per condividerli su facebook?

scusami ma cosa possiamo fare per te considerato che in questo forum neanche gradiamo che i software non opern source vengano nominati..    è evidente che se inserisci il coso per un qualsiasi servizio esterno da un'altra parte funzionerà per l'altra parte sul servizio esterno..
 ;)

Ciao francesco scusami se ho nominato il software. sostanzialmente la domanda che volevo fare è... come faccio x generare delle miniature in base ai miei articoli. e oltrett non riesco a fare funzionare le informazioni metadata sugli articoli stessi. mi porta sempre quella della home page

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 13:23:40 »
come ti dicevo se metti quei cosi nel sito, tutte le funzioni da tue richieste devono stare gia li dentro, confezionati e sigillati nel video, perchè non sono altro che dei video in buona sostanza.
se invece metti il pulsante di un servizio esterno in una pagina joomla allora la cosa è diversa, distinta e separata senza possibilità di interagire..

quindi dovresti chiarire le tue aspirazioni in tale direzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2011, 15:27:31 »
come ti dicevo se metti quei cosi nel sito, tutte le funzioni da tue richieste devono stare gia li dentro, confezionati e sigillati nel video, perchè non sono altro che dei video in buona sostanza.
se invece metti il pulsante di un servizio esterno in una pagina joomla allora la cosa è diversa, distinta e separata senza possibilità di interagire..

quindi dovresti chiarire le tue aspirazioni in tale direzione.

Intando perchè le informazioni metadata non risultano se condivido uno specificato articolo in qualche social network devo installare qualche plugin?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Mag 2011, 16:35:34 »
Ciao salseridellostretto,
ma sì,intanto proverei con uno dei plugin (ce ne sono molti) per la condivione su Facebook. Questo è molto bello e funziona. Poi vedi che succede con i filmati...
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/8342

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2011, 17:04:01 »
Ciao salseridellostretto,
ma sì,intanto proverei con uno dei plugin (ce ne sono molti) per la condivione su Facebook. Questo è molto bello e funziona. Poi vedi che succede con i filmati...
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/8342

ok grazie lo provo... ho risolto per i metadata negli articolo non avevo installato **** dopo che l'ho installato funzionano i metadata... adesso provo questo plugin per le anteprima miniature dei video vediamo

niente ho provato non è quello che cerco...

Niente riferimenti al commerciale. Grazie.  :)
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 17:16:51 da salseridellostretto »

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Lug 2011, 23:19:23 »
Ma un link al sito c'è?
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif