Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] creare top menu e background diversi per pagine dello stesso sito?  (Letto 3154 volte)

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto portando a termine un sito basato su Joomla 1.5.22. Il cliente mi chiede di fare tre sotto-sezioni del sito personalizzate con un colore diverso; nella fattispecie, tutto il layout resta uguale, ma il colore onmouseover del top menu deve cambiare, come pure il colore di background. Come si possono applicare queste modifiche, collegando ad es nuovi id/classi solo a determinati articoli? E per il modulo top? Si chiama top dropdown menu, in posizione user3.
Grazie mille per la vostra risposta
Caterina
« Ultima modifica: 08 Apr 2011, 21:35:05 da adottauncane »

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho modificato css e img di background della cartella del template in uso, l'ho rinominata, con ad es. _red e zippata, ma quando sono andata a installarla Joomla ha sentito il template uguale a quello di default...come posso rinominarlo in modo che il programma lo installi? è possibile?
Caterina

adottauncane

• Visitatore
Ciao CaterinaC069,
rinomina la cartella del template e, nel file di installazione templateDetails.xml, nelle prime righe, trovi il nome originale. Cambialo con quello nuovo. Poi zippa e carica.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Esatto!  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Ciao maicolstaip  :)
Grazie, grazie...

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non capisco come mai, ho fatto tutta la procedura come mi avete detto e svuotato anche la cache del browser, ma non vedo alcuna differenza! Ho aggiornato il pattern del background, e modificato solo tre classi del css, per ottenere il background del mouseover del topmenu di un colore diverso, il colore del font del top menu e il colore del menu laterale...ma non gli ha fatto neppure il solletico! >:( Ho controllato più e più volte, le cartelle erano quelle giuste... Ho assegnato il template alle voci di menu corrispondenti agli articoli del sito dove il layout doveva essere differenziato ma...niente da fare! Eppure tutta l'installazione degli zip è andata a buon fine e vedo i nomi aggiornati!
...come mai?
Caterina

adottauncane

• Visitatore
Puoi mettere un link al sito e scrivere quali sono le voci menù assegnate ai nuovi template? O mettere direttamente i link a quelle?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
prova a controllare i percorsi dei file css, qualche volta si riferiscono alla cartella originale del template ...
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto...avevo delle doppie voci nell'assegnazione degli articoli, ed erroneamente attribuivo alle vecchie...per questo non vedevo online la modifica! Grazie, ho risolto...siete stati tutti preziosissimi come sempre...!
 :D :D

Web Design Bolzano Kreatif