Back to top

Autore Topic: Ho fatto un macello... :-(  (Letto 1570 volte)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto un macello... :-(
« il: 08 Apr 2011, 11:40:13 »
Salve a tutti. Ho un grosso problema... e vi chiedo di aiutarmi perché ho lavorato per 2 mesi ad un sito e rischio di perdere tutto il lavoro fatto per una scemenza. Spiego: cercavo di togliere l'alias di joomla dall'url del mio sito e ho combinato un macello cui non so rimediare. In pratica ho spostato il contenuto della cartella joomla nella cartella principale del sito via ftp. Ma il sito non girava. Così ho modificato il file htaccess, ma il risultato era uguale. Ho risistemato il file htaccess e rimesso tutti gli elementi nella cartella di joomla. Ora però il sito non si apre. Si visualizza questo messaggio: Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/gumolise/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri/gumolise/index.php on line 21.

Potresti darmi una mano? Anche via ftp qualcuno potrebbe risistemare tutto dato che non sono capace?  Vi prego aiutami. Ho lavorato per 2 mesi a questo sito... :-(

l'url del sito è: www.gumolise.altervista.org.

Grazie!

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ho fatto un macello... :-(
« Risposta #1 il: 08 Apr 2011, 11:55:27 »
hai lavorato per 2 mesi e non ti sei fatto neanche un backup prima di procedere a questa operazione?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2011, 11:57:57 »
ciao, pèrobabilmente avendo spostato la cartella del tuo sito dovresti andare nel index.php del tuo template o nell index.php di jomla nella linea 21 e ridefinire il percorso di dove si trova il tuo sito nella linea 21.... questo e quello che mi viene in mente perche il tuo errore sembra che dica che non riesce a trovare il percorso dove sono i tuoi file.

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2011, 11:58:16 »
Il punto è che ci ho lavorato 2 mesi essendo praticamente alla prima esperienza. L'esigenza di questo sito è nata dal fatto che non potevo permettermi un programmatore e quindi ho dovuto fare tutto da me. Purtroppo, sono stato molto stupido a non fare il back-up. Mi servirà come esperienza. Ora: c'è modo di recuperare il sito?

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2011, 12:10:28 »
il modo dovrebbe esserci. Devi copiarti l'intera cartella del tuo sito che contiene joomla e portartela in locale, poi con phpmyadmin importare il tuo database in locale, installare esyphp e mettere la cartella del tuo sito nella cartella www di esyphp e esportare con phpmyadmin il tuo data base in locale......

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2011, 12:17:45 »
C'è solo un problema: io non sono assolutamente capace di fare una cosa del genere. Potresti aiutarmi? Se ti va, dimmi di quali dati hai bisogno che te li fornisco... :-( grazie per aver risposto...

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2011, 12:25:22 »
intanto tu hai uno spazio database su altervista???

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2011, 12:43:59 »
si ce l'ho...

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Apr 2011, 12:47:08 »
se provi ad entrare nel pannello di amministrazione di joomla riesci a fare il login??

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Apr 2011, 12:54:43 »
Guarda sto provando col back up perchè altervista ne ha fatto uno... se riesce ho risolto!! Ti tengo aggiornato...

Web Design Bolzano Kreatif