Back to top

Autore Topic: Newsletter ..posso in qlc modo servirmi di Joomla per questo?  (Letto 1173 volte)

Offline Stella84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
mi presento, sono Stella, conosco poco il mondo di Joomla, sto cercando di capirne un pò di più.
Non so bene se sono sulla sezione giusta!
PROBLEMA: sito web esterno, praticamente quasi finito, con prevista modalità di raccolta di liste mail (iscrizione alla newsletter.)
AZIONE: spedire newsletter a cadenza periodica agli iscritti.
DOMANDA: posso in qlc modo servirmi di Joomla per questo, anche se il sito è esterno e già esistente?
O devo per forza appoggiarmi a servizi esterni a pagamento come MailChimps?
Si tratta di newsletter che prevedano un template html quindi mi è impossibile farlo con Gmail (da quello che ho capito.)

Grazie mille per la collaboraz e scusate se ho postato in una categoria non esatta.

Stella
« Ultima modifica: 11 Apr 2011, 11:16:12 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Newsletter ..posso in qlc modo servirmi di Joomla per questo?
« Risposta #1 il: 11 Apr 2011, 11:16:37 »
Citazione
anche se il sito è esterno e già esistente?

che vuol dire?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stella84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Newsletter ..posso in qlc modo servirmi di Joomla per questo?
« Risposta #2 il: 11 Apr 2011, 12:23:05 »
http://frank.audes.it/

questo è il link al sito in questione, già esistente, che prevede la possibilità di iscriversi alla newsletter (in basso a sx c'è il form).

La mia domanda è: posso, in qualche modo (premetto che non conosco bene Joomla) usare Joomla o un suo componente (ho letto qui sotto)

http://www.joomla.it/articoli-della-community/759-la-newsletter-come-renderla-efficace-e-i-componenti-newsletter-per-joomla.html

per spedire newsletter (con contenuto html) alle liste dei miei contatti? O mi dovrò servire per forza di servizi a pagamento visto che con Gmail non credo sia possibile?

Volevo solo chiarirmi questo punto.

grazie e scusate il disturbo

Web Design Bolzano Kreatif