Back to top

Autore Topic: google map e contenuti...  (Letto 951 volte)

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
google map e contenuti...
« il: 08 Apr 2011, 16:46:29 »
buongiorno avrei bisogno di un'informazione:
dovrei creare un sito web nel quale viene mostrata una cartina googlemap che localizza l'utente che sta visitando la pagina. Ho visto che c'è qualcosa al riguardo ma il problema è questo:
devo mostrare all'utente eventuali link a contenuti relativi alla sua posizione geografica (eventuale menu con i link relativi ad articoli rigurado milano ad es.) (inoltre ad esempio se uso un componente tipo sobi2 e ho una lista di farmacie, localizzo sulla mappa le farmacie vicine all'utente) in piu dovrei anche mostrare il meteo relativo sempre alla posizione geografica.
Quindi, riassumendo,
1) se il mio utente di milano visita la pagina e un determinato articolo comparirà un menu con link ad articoli correlati
2) se ho sobi2 con la mia lista di farmacie, di supermercati etc l'utente visita la mia pagina e visualizza la mappa con la sua posizione, in + sotto la mappa ho dei checkbox relative alle strutture segnate in sobi quindi se l'utente setta farmacie e supermercati sulla mappa vengono visualizzate tutte le postazioni relative
3)infine sotto alla mappa ci andrebbe il meteo relativo al paese dell'utente.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?  componenti da installare?
Vi ringrazio ciaoo
« Ultima modifica: 08 Apr 2011, 16:50:07 da daffy_dark »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:google map e contenuti...
« Risposta #1 il: 08 Apr 2011, 17:47:10 »
mah...
io vivo in abruzzo ma il mio ip fisso dice che entro da latina cioè nel lazio a quasi 300 km  di distanza,  direi che il progetto è sbagliato in partenza, dalle sue fondamenta, irrimediabilmente,  ci sono altri sistemi per costruire un coso così,  il più sicuro è lasciare che sia l'utente a decidere, in questo senso qualcosa c'è ma non credo sia gratuito.
ora fai tu.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:google map e contenuti...
« Risposta #2 il: 08 Apr 2011, 17:50:02 »
eh immaginavo questo problema per questo ho chiesto se è fattibile o meno, credo a questo punto l'ideale sia come dici tu che sia l'utente a decidere, poi che ci siano componenti solo a pagamento vabbè valuterò...
ti ringrazio per la risposta  ;)

Web Design Bolzano Kreatif