Back to top

Autore Topic: Dowload con joomdoc o altri  (Letto 5094 volte)

Offline dorian_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dowload con joomdoc o altri
« il: 19 Apr 2011, 11:57:26 »
Buongiorno a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sto sbattendo la testa su un problema da piu' di una settimana : ho la necessità di far fare download a delle emittenti televisive di file abbastanza pesanti (dai 400mb ai 900mb ..) che sono dei video mpg; ho installato in remoto joomla 1.5.23 e ho provato con diversi componenti (joomdoc, docman, remositiry, pochadownload ... praticamente tutti !!!!) e con tutti ho lo stesso problema: se si cerca di scaricare file piccoli allora tutto ok.. se il download supera i 20 o 25min allora si interrompe, senza errori come se avesse terminato il tutto ma in realtà ci sono solo 100 o 200 mb anzichè 500mb ; credo si tratti di un problema di timeout di joomla perchè lo stesso file con una linea veloce e sotto i 15min viene scaricato interamente ... avete mai avuto un problema simile -???? se si come lo posso risolvere ????

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dowload con joomdoc o altri
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 12:01:24 »
ciao dorian_x,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Purtroppo si tratta di un timeout di sessione, puoi provare ad allungare i tempi della sessione, ma non sarebbe una soluzione definitiva.
Non tutti hanno a disposizione una linea adsl veloce purtroppo.
Ti consiglio di cercare una soluzione con un download manager alternativo (magari esterno a Joomla) perché 900 mb da scaricare possono essere un'impresa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2011, 12:02:22 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
file abbastanza pesanti (dai 400mb ai 900mb ..)
non puoi farlo su un hosting qualsiasi,  ci sono dei limiti che nessun hosting  ti ampia in un server condiviso, quindi joomla e le sue estensioni non c'entrano na cippa.
chiedi al tuo servizio hosting cosa possono proporti come servizio per quel tipo di lavoro,  qui ricordati è proibito parlare di servizi commerciali,  quindi te la sbrighi con loro.

per ogni altra domanda inerente joomla e le sue estensioni non commerciali apri pure tutte gli altri topic che desideri, buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dorian_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2011, 12:06:27 »
grazie mille per la celerità e le risposte . provo a sentire chi gestisce hosting. buona giornata

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2011, 12:17:05 »
Ad ogni modo ti consiglio di approfondire la questione leggendo i seguenti post
http://forum.joomla.it/index.php/topic,120246.0.html
http://forum.joomla.it/index.php/topic,123940.0.html

Offline dorian_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2011, 12:51:15 »
ok grazie

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2011, 13:06:37 »
...ti interessa per forza gestire i download con un componente ??? Perchè non linkarli direttamente..visto che sono cippe di 900Mb... ma che spacci film ???  ;D
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Offline dorian_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 13:19:16 »
si tratta di video per delle tv ... ho provato a linkarli ma alcune emittenti dicono che non parte in automatico e quindi vanno in paranoia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2011, 13:21:56 »
ovviamente serve anche un server idoneo per i video, con i codec per convertirli internamente ecc...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2011, 14:06:44 »
infatti, quoto 56francesco,
attenzione che c'è una grande differenza tra streaming e download.
Per lo streaming si utilizzano server con red5 e/o altre tecnologie.

Offline dorian_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2011, 14:08:26 »
forse mi sono espresso male io ... si tratta di download non di streaming ... quando ho detto che non si avvia in automatico non intendevo il video ma il download .... chiedo scusa

Web Design Bolzano Kreatif