Back to top

Autore Topic: Problema menu/categorie  (Letto 883 volte)

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema menu/categorie
« il: 09 Apr 2011, 15:36:29 »
Vi spiego:
ho un'unica sezione divisa in più categorie.
Allora, i miei menu fanno ".../nomecategoria" e si vedono come impostati in articoli->categoria blog; inoltre nella mia sezione archivio si vedono in articoli->categoria e il link è così ".../nomecategoria/2.html".
Allora, così mi può anche andare bene (è mica possibile modificare quel 2 in qualcos'altro?), ma c'è una sezione che mi dava problemi così l'ho rifatta più volte e ora mi ritrovo che anche il menu mi scriva ".../nomecategoria/5.hmtl e in archivio venga ".../nomecategoria/6.hmtl" come se ogni menu o categoria precedente, nonostante io l'abbia eliminata e rifatta abbia lasciato qualche residuo e mi conti dei numeri più alti.
Potreste aiutarmi gentilmente?  ;)

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema menu/categorie
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 19:21:41 »
a far che? quale sarebbe il tuo problema, non l'ho mica capito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011, 20:38:19 »
a far che? quale sarebbe il tuo problema, non l'ho mica capito.

Faccio un esempio:
i link quando vado nelle mie sezioni blog sono: ".../windows", ".../linux". E tutto va bene.
Ma c'è una categoria, per esempio "mac", i cui link quando ci vado mi scrive ".../mac/3.html" e più provo a rifare da capo categoria o menu, più aumenta quel numerino (adesso sono a ".../mac/6.hmtl".
Non capisco davvero come si possa azzerare tutto ciò, e come mai nelle altre funzioni tutto alla meraviglia.
Sono stato più chiaro adesso?  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2011, 20:59:01 »
non voglio fare il pignolo ma tu scrivi:
Citazione
i link quando vado nelle mie sezioni blog
Ma c'è una categoria,

noti niente?

se il problema fosse il html finale  che appare si e no,  forse usi un componente per la riscrittura indirizzi con una sua cache?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2011, 21:06:05 »
non voglio fare il pignolo ma tu scrivi:
noti niente?

se il problema fosse il html finale  che appare si e no,  forse usi un componente per la riscrittura indirizzi con una sua cache?

Chiedo scusa, lì ho sbagliato.
Io ho una sola sezione. Parlo sempre di categorie blog.  :P

Non è l'html finale in sé, è quel numerino che continua ad aumentare anche se non c'è niente.
Cioè, ogni volta che creo una categoria con quel nome e poi la cancello, quella successiva ha un numerino in più.. Si può azzerare sta cosa?
Per rendere meglio l'idea, se io creo una nuova categoria "mac" al posto di quella attuale mi verrà un link con ".../mac/7.html", altrimenti se ne creo una chiamata "macosx" si chiamerà semplicemente ".../macosx".
E dato che non voglio cambiare nome alla categoria... Ma sta male quel numerino nel link.. Come posso fare?  :-[

Web Design Bolzano Kreatif