sono un neofita di joomla, al momento ho da poco installato la J!1.6.1 su hosting linux e sto cercando un po di configurare ed organizzare al meglio il tutto
una cosa che mi appare strana, è che la cartella /images in realtà nella Gestione Media viene identificata come "Media" (nella struttura ad albero a sinistra)
ed in effetti questa catella può essere utilizzata per contenere (in subdirectory magari) vari tipi di file, anche video o audio (eventualemente da definire nelle opzioni)
Dovendo gestire in particolare parecchie foto, immagini e magari video, per tenere il tutto abbastanza ordinato potrei creare una struttura del genere
/images
..../immagini
......../foto
......../logo
..../video
ed eventuali altre sottocartelle, posso farlo ovviamente da gestione media, però mi "stona" vedere un path "images/immagini"
non è certo vitale... ma mi "suonerebbe" decisamente meglio, creare una cartella /media nella root e creare la struttura
/media
..../immagini
......../foto
......../logo
..../video
ovviamente cambiando da opzioni Gestione Media la cartella /images in /media
domande:
1) posso farlo o ci sono controindicazioni? (chessò dei path assoluti di qualche template, modulo ecc.)
2) posso spostare pure la cartella /images/banner e le immagini dei logo di joomla (che di default stanno in /images) sotto /media o devo lasciarli dove sono?
3) in particolare il tinyMCE editor funzionerebbe regolarmente per l'inserimento di immagini?
edit: mi sono accorto ora che esiste già una cartella /media nella root per cui non è possibile usarla (suppongo) per lo scopo suddetto, ma il tutto si trasla su altra cartella, chessò /files per cui la domanda del topic (anche se il titolo è magari inesatto) resta