Back to top

Autore Topic: trovare codice pagine  (Letto 1199 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trovare codice pagine
« il: 09 Apr 2011, 10:32:49 »
Ciao a tutti, scusate la domanda banale. Allora, vorrei usare gli strumenti proposti su un sito(non faccio riferimenti perchè non so se si può, comunque un sito per webmaster) per ottimizzare le pagine del mio sito. Una volta compilati i vari spazi lo strumento genera dei metatags e mi dice di inserirli nella pagine che mi interessa fra il tag head e /head. Questo mi è chiaro, quello che non so è: dove devo cercare, tramite ftp, le pagine dove mi interessa inserire il meta tag? Se per esempio sono degli articoli dove devo guardare? E se sono pagine senza articoli? Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nessun suggerimento (sicuramente la domanda è sicuramente posta male e ne i motori di ricerca ne ricerca di forum joomla mi hanno aiutato). Grazie ed un saluto a tutti. Antonello

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:trovare codice pagine
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 10:36:07 »
Citazione
lo strumento genera dei metatags

e quale sarebbe il marchingegno infernale?

ps
si puoi darci il link al tuo sito,  con programmi scritti in php e template html + css  non ha senso postare codice e quindi per risolvere tanti problemi si deve toccare con mano  il sito,  da qui  la scelta obbligata di postare link alle pagine con i problemi, anche quando sono siti commerciali
mentre sono proibite le citazioni di servizi, estensioni, template ecc... quando sono commerciali.

« Ultima modifica: 09 Apr 2011, 10:37:44 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011, 15:01:02 »
Ciao
Un sito realizzato con cms non ha pagine tipo file .html

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2011, 13:56:19 »
Ringrazio 56francesco e tomtomfive per le risposte. Come consigliato posto il link al mio sito  www.preventiviamo.it   del quale vorrei migliorare i rendimenti (graditi tutti i possibili consigli e commenti e per i quali ringrazio enormemente sin da ora).

Posto anche il link dove ci sono strumenti per web master   http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/meta_tag_generator.php

Grazie per qualsiasi spiegazione,aiuto o comunque anche solo una opinione. Un ciao da Antonello. :)

Web Design Bolzano Kreatif