Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] lingua italiano lato amministratore sulla versione 1.6  (Letto 2915 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho appena installato la versione 1.6 e non riesco ad avere la lingua italiano nel pannello amministratore
ho installato i due pacchetti it_IT_joomla_lang_admin_160_v2 e it_IT_joomla_lang_site_160_v2

se vado nel pannello gestione lingua sotto l'etichetta "installed" compaiono le due lingue e riesco a mettere italiano "default" e nel frontend correttamente vedo in italiano. ma sotto l'etichetta "content" mi appare solo l'inglese. ho provato ad aggiungere selezionando "new" e pur aggiungendola il loto admin mi rimane in inglese

come si fa a risolvere?

grazie sempre
peppeirace
« Ultima modifica: 17 Gen 2011, 18:16:38 da peppeirace »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:lingua italiano lato amministratore sulla versione 1.6
« Risposta #1 il: 17 Gen 2011, 17:37:49 »
ciao peppeirace,
ti riporto le istruzioni scritte nella pagina download della lingua:

Questo file dev'essere installato sulla versione 1.6.0 originale inglese dal menu Extensions > Extension Manager > Install e successivamente la lingua italiana dev'essere impostata come Predefinita dal menu Extensions > Language Manager selezionando Administrator dal menu a tendina sulla destra.

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:lingua italiano lato amministratore sulla versione 1.6
« Risposta #2 il: 17 Gen 2011, 18:15:46 »
Grazie, pur avendolo letto diverse volte non individuavo il menù atendina a dx, ...sono uscito, ho fatto quattro passi e grazie alla tua indicazione mi è balzato subito agli occhi

grazie
peppe

Offline edos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] lingua italiano lato amministratore sulla versione 1.6
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 11:02:51 »
ragazzi io ho un problema.... Mi installa correttamente la lingua solo che quando vado in Language Manager, non me la trovo tra le lingue installate..! Qualcuno potrebbe darmi qualche ipotetica soluzione al problema?
Grazie

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 12:32:03 »
guarda bene in gestione lingua ci sono due tab una  "installate" e un'altra "contenuti"

seleziona installate, e se lo sono le vedrai, e poi seleziona administrator dal menù atendina a destra

peppeirace

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2011, 18:08:47 »
io ho scaricato da qui il pacchetto di installazione della versione italiana di joomla 1.6.1
http://www.joomla.it/download-della-community/item/189-joomla-161-ita-stable-zip.html
però ho provato già a intallarlo 2 volte e mi dice che lo ha intallato ogni volta.
Il problema è che in realtà non mi installa nulla!! Vado a controllare sul pannello di gestione delle lingue e non c'è quella italiana!! Nemmeno selezionando il menu a tendina laterale e metterlo su "amministrazione" o su "sito".
Per favore qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo..  :(

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2011, 18:23:36 »
non conosco la versione 1.6 ma per queste cose dovrebbe essere uguale a 1.5
prova a scaricare qui

http://www.joomla.it/download-della-community/item/185-file-lingua-italiana-joomla-161-lato-site.html

il file di lingua italiana e a installarlo, verosimilmente non è presente in questa versione

ciao
peppeirace

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2011, 13:25:54 »
ho risolto scaricando i 2 pacchetti separati per la parte amministrativa e x quella del sito (che si possono trovare dallo stesso link che ho postato prima)
grazie comunque a tutti per l'aiuto ;)

Web Design Bolzano Kreatif