Back to top

Autore Topic: Modulo mod_3bmeteomask  (Letto 1788 volte)

Offline Carlotta11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo mod_3bmeteomask
« il: 07 Apr 2011, 09:25:07 »
Ciao a tutti,

sono nuova di Joomla e mi sono appena iscritta al forum...spero quindi che mi perdonerete se commetto degli errori!
Vi scrivo in quanto ho un problema con il modulo delle previsioni meteo "mod_3bmeteomask".
Mi spiego meglio, ho inserito questo modulo sul mio sito e vorrei avere la possibilità di ricercare le previsioni meteo per località, cioè digitando il nome della località che mi interessa all'interno dell'apposita finestra. Tra i parametri del modulo quindi come tipo maschera scelgo "Maschera ricerca" però quando vado sul sito e inserisco la località anzichè darmi le previsioni meteo, si apre una finestra con la scritta "Status is 500".
Per favore, potete aiutarmi?
Spero di essere riuscita ad esporre abbastanza bene il problema...se non stata chiara ditemi!

Grazie mille!

Ciao
Carlotta
Carlotta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo mod_3bmeteomask
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 09:38:14 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

spesso questi modulini utilizzano istruzioni interne al server che negli hosting condivisi sono disabilitate per motivi di sicurezza, mentre nei server dedicati conviene ugualmente lasciare disattivate,  potrebbe essere questo il caso dell'errore 500
per non perder tempo ti conviene chiedere alla tua assistenza hosting se quel tale modulo o estensione per joomla può lavorare in quel server,
se poi fosse altervistra allora stai certa che è così, 
in questo caso non puoi far altro che cambiarlo (il modulo) con altro che funzioni.
« Ultima modifica: 07 Apr 2011, 09:51:20 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Carlotta11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo mod_3bmeteomask
« Risposta #2 il: 11 Apr 2011, 10:16:10 »
Grazie mille per l'informazione!
Ho appurato che "mod_3bmeteomask" non funziona sul mio sever, purtroppo però non riesco a trovare un altro modulo con la stessa funzione (ricerca delle condizioni meteo per una specifica località inserita di volta in volta dall'utente) sapresti consigliarmi qualcosa?
Ciao Carlotta
Carlotta

Web Design Bolzano Kreatif