Back to top

Autore Topic: cartella joomla da sottocartella a cartella principale  (Letto 1193 volte)

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chiedo scusa per il 3d probabilmente banale... ma giuro che pur avendo letto le guide non ho ben capito che fare...
io ho un sito in cui ho abilitato il servizio joomla e quindo avro tutto strutturato cosi: miosito.com/joomla.
ora ho concluso la sistemazione di tutto e dovrei spostare nella cartella root cio che ho fatto.
guardando anche in giro trovo scritto che dovrei sfruttare filezilla: ma dovro per forza scaricare in locale la cartella joomla per poi ricaricare tutti i files e le cartelle in essa contenute?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cartella joomla da sottocartella a cartella principale
« Risposta #1 il: 11 Apr 2011, 12:38:54 »
Ciao zack77,
con filezilla sposti il tuo sito joomla nella root, non hai bisogno di scaricare in locale.
Ricorda poi di aggiornare il file configuration.php eliminando i riferimenti alla subdirectory dove attualmente hai il sito.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2011, 14:17:32 »
cioe faccio le modifiche che trovo al punto 4 della guida?
"# aggiornare il file configuration.php modificando l'url del sito e le path a log e tmp (togliete /joomladir ove presente; tipicamente le voci interessate sono $live_site (se valorizzato), $tmp_path e $log_path)"

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2011, 14:44:32 »
fatto. ho modificato le 3 stringhe. al passo successivo si dice di sostituire "joomladir" col nome della cartella del proprio sito: io (magari ho sbagliato) ho lasciato "/" poiche il tutto ora è nella cartella principale, mentre la cartella "joomla" ora è vuota.
ma soprattutto... perche ora che ho tutto nella root, se guardo il mio sito lo vedo senza che venga caricato il css?!?!?!?!
il sito è qui: www.lorenzo-pagani.com

Web Design Bolzano Kreatif