Back to top

Autore Topic: area download  (Letto 1854 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
area download
« il: 12 Apr 2011, 11:35:25 »
ciao a tutti,
vorrei realizzare un'area download sul mio sito, ovvero una pagina in cui inserire una login e password (che fornirò stesso io) che dà accesso ad un folder del mio sito dove posso mettere file "pesanti" (video, foto ad alta risoluzione)

cosa posso utilizzare a tale scopo???suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:area download
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 11:49:21 »
Ciao
Dipende come vuoi far effettuare l'accesso, se come ho capito deve essere un accesso tipo FTP, la cosa si esaurisce dopo che hai dato le credenziali, se invece vuoi gestire la cosa da joomla devi utilizzare allo scopo una estensione tipo remository.
Infine se devi trattare file e video in alta risoluzione puoi installare una galleria specifica da affiancare in modalità wrapper in una pagina di joomla, io ho utilizzato PIWIGO e puoi vederla in azione quì

nel mio caso è messa esterna a joomla ma puoi come ti ho detto metterla come wrapper, ci sono plugin per mettere anche i video oltre che foto in hd, se vuoi maggiori informazioni contattami in MP.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 18:12:05 »

ciao tomtomfive,
non so se è possibile, ma vorrei avere una pagina joomla con login e pass e dopo l'accesso fare in modo che si visuaiizzi una view del mio server (tipo delle directory) dove metterò solo file che deciderò io...

è possibile qs?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 18:46:22 »
Certo che è possibile, dalla voce di menù "aspetto login predefinito" puoi impostare un url ove redirigere l'utente dopo la registrazione, però essendo una pagina esterna a joomla e conoscendone l'url non puoi impedire accessi diretti, perciò è importante anche come avviene poi la gestione e non solo l'accesso.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 10:12:08 »
grazie mille...la testo e poi ti pubblico i risultati  :)

Web Design Bolzano Kreatif