Back to top

Autore Topic: slideshow con categorie e sottocategorie  (Letto 1828 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
slideshow con categorie e sottocategorie
« il: 12 Apr 2011, 17:34:20 »
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se era possibile creare con Joomla una pagina principale, ad es. Prodotti con al di sotto tutte le categorie dei prodotti, ogni categoria poi dovrebbe contenere delle sottocategorie (che alla fine sarebbero i prodotti veri e propri), poi cliccando su ogni prodotto si dovrebbe aprire una slideshow che mostrerebbe tutte le immagini relative a quel prodotto...per farvi capire meglio vi segnalo questo sito http://dallagnese.it anche se è in flash serve solo per farvi capire meglio il tutto...essendo il flash vi spiego meglio come arrivare al link (ci vuole veramente pochissimo)...aprite il sito e aspettate che compaiano le lingue (in basso a destra), scegliete Italiano e in alto si aprirà il menù in italiano, scegliete PRODOTTI e in basso si apriranno delle categorie di prodotti, voi scegliete MODERNO e a questo punto si apriranno tutti i prodotti presenti ed ognuno ha una slideshow con le immagini che scorrono...volevo sapere da voi se è possibile creare questo sistema anche con Joomla, o meglio che sia possibile lo so ma volevo qualche consiglio come migliorare il tutto, cioè tutta la gestione, senza dover ogni volta andare a duplicare un modulo per la slideshow, creare una pagina, creare una nuova voce di menù, etc...cioè se era possibile snellire le procedure e renderle un pò più immediate, soprattutto perché poi il sito dovrà essere usato da persone poco esperte...mi date qualche consiglio?
L'ideale sarebbe se esistesse già un modulo che renda possibile tutto questo...
Nel caso occorra sono disposto anche ad una retribuzione!
Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:slideshow con categorie e sottocategorie
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 18:09:44 »
il sito che segnali qualcuno lo avrà fatto,  quindi niente di meglio che trovare e chiedere un preventivo all'autore,  di solito lasciano qualche link a tale scopo.

sposto nella sezione gallerie di immagini.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 18:27:58 »
...il sito che ho indicato è realizzato in Flash (io l'ho dato come esempio solo per far capire la tipologia di funzionamento del discorso delle slideshow) io invece lo volevo realizzare con Joomla, in ogni caso, anche se a me non serve, non c'è la firma dell'autore
Qualcuno mi può dare un consiglio in merito?  :-\

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 18:53:50 »
mmm, la procedura per farlo vedo la sai già, quindi non vedo il problema, se poi il committente vuole aggiornare i prodotti, prende e ti paga anche per fare gli aggiornamenti.  ;D, comunque puoi usare qualche componente per le slide, ora non ricordo quale, ma qualcuno c'è di sicuro che ti può semplificare le cose, ciao.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2011, 10:01:38 »
...e secondo te con qualche modifica fatta ad hoc (ovviamente da qualche esperto sviluppatore) si potrebbe modificare questo componente o modulo per fare in modo che poi la gestione sia più semplice e meno macchinosa?

Web Design Bolzano Kreatif