Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Livello di Accesso solo per NON REGISTRATI  (Letto 2482 volte)

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve come da titolo dovrei creare un Livello di Accesso o per lo meno rendere un articolo in Home Page visibile solo a chi non ha effettuato l'accesso.

Ho provato tutto ciò presente quì, ma senza alcun risultato:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=18030.0
http://forum.joomla.it/index.php/topic,15830

Sono post troppo vecchi.
Ho provato pure a cercare tra le estenzioni e ho trovato JCE ma non permette di far ciò.

Consigli?
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 09:14:11 da 56francesco »

vamba

• Visitatore
Re:Livello di Accesso solo per NON REGISTRATI
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 10:21:02 »
La pratica migliore è quella di creare nel template una posizione modulo alla quale associare un modulo e attivarlo in base al livello di accesso.

Qua trovi alcuni esempi utili per la teoria mentre per la pratica, soprattutto se da applicare a J1.5 o a J1.6, andrebbero aggiornati alle nuove API

http://www.google.it/search?q=joomla%20module%20only%20for%20unregistered&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&source=hp&channel=np

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 11:35:09 »
RISOLTO! Ho controllato tutti i risultati fino a quando ho trovato una Guida che spiega grosso modo come fare in Inglese.

Lo spiego in ITALIANO che possa servire a tutti coloro che incomberanno in questo problema.

QUESTE MODIFICHE SERVONO PER RENDERE UNA POSIZIONE INVISIBILE AI REGISTRATI:

1)Aprire la directory del Template che state utilizzando.
    2) Aprire il file templateDetails.xml . In esso troverete una serie di linee preceduto dal prefisso <position>;
    3) Aggiungere una riga in più con il nome scelto per la tua nuova posizione, e quindi dovrebbe apparire come:

<position> guestsonly </ position>

Salvare e chiudere il file.

2. Posizionamento la posizione e il codice PHP nel layout

Ora, nella directory dello stesso Template, aprire il file index.php . Questo contiene il layout del modello.
    Aggiungere le seguenti righe (che sostituisce il nome della posizione, se del caso) dove si vuole che la posizione di essere nel layout:
Codice: [Seleziona]
<?php
$user =& JFactory::getUser();
if($user->guest){
?>

<td valign="top">
                <div id="right">
<jdoc:include type="modules" name="guestsonly" style="xhtml" />
</div>
                </td>

<?php
}
?>
[/pre]

Per posizionarlo di posizione dovete cambiare div id="right".

Una volta terminato e caricato tutto tra le posizioni dei vostri moduli troverete pure "guestsonly" che sarà visibile solo ad utenti non registrati.

PS: Se voleste più moduli invisibili ai registrati ma in posizioni diverse dovrete ripetere lo stesso passaggio cambiando il nome della posizione "guestsonly" e la posizione stessa div id="right".

Spero di essere stato chiaro.
A presto!

vamba

• Visitatore
[Risolto]Livello di Accesso solo per NON REGISTRATI
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 11:37:40 »
Ottimo quindi metto Risolto ;D

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2011, 11:45:06 »
Direi proprio di si ;)

Grazie per la dritta.
Penso che questo sia il metodo più semplice di tutti, però peccato che Joomla non abbia pensato di farlo uscire di serie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2011, 09:05:08 »
Molajo, ti faccio notare che hai messo risolto solo alla tua risposta ed non a tutto il 3d! ;)

Web Design Bolzano Kreatif