Back to top

Autore Topic: com_content e form.php  (Letto 999 volte)

Offline nokiapep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
com_content e form.php
« il: 13 Apr 2011, 16:22:47 »
Buon pomeriggio ho 3 problemi.

1. Sto realizzando un sito web e mi occorre modificare il form di invio nuovo articolo da parte dell'utente, vorrei eliminare alcuni campi che non servono. Ho modificato il file: com_content/views/tmp/form.php dopo aver salvato il file, torno sul sito web, ma non ho avuto nessun cambiamento. Come posso muovermi?

2. Vorrei che l'articolo che l'utente va ad inserire lo deve poter mettere solo in una categoria prestabilita da me.

3. E' possibile scegliere quali sono gli articoli che l'utente può modificare e quali no? Se si, come??

Spero che possiate rispondermi almeno alle prime 2 domande. Grazie. :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:com_content e form.php
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 16:25:04 »
risposta semplice, di default non puoi far niente di simile.
servono delle estensioni  oppure ci vuole joomla 1.6
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nokiapep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:com_content e form.php
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 16:34:19 »
Come non detto, il primo punto l'ho risolto, sbagliavo form.php. Quello che dovevo modificare si trova nel template che sto utilizzando. /template/nometemplate/html/com_content/form.php praticamente un override.

Per gli altri 2 punti non posso far proprio niente?? quali estensioni puoi consigliarmi???
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 16:42:25 da nokiapep »

Web Design Bolzano Kreatif