Back to top

Autore Topic: Scritte scorrevoli  (Letto 2710 volte)

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scritte scorrevoli
« il: 18 Apr 2011, 14:43:14 »
Buon giorno, avrei bisogno del seguente aiuto e/o parere.
Uso joomla 1.6 e sto creando (ancora in costruzione) un sito per un hotel.
All'interno della home page, in basso ho inserito, come richiesto, un modulo per gestire delle scritte scorrevoli (il calendario degli eventi).

Premetto che prima di trovare un modulo "decente" per joomla 1.6 ho girato un sacco di forum e ho googlato per un bel po', trovando gran poco.

Alla fine ho trovato questo: NS-DHTML - Version 1.6-1-1.
Niente di che, ma può andare.

Il problema è il seguente:
- su firefox va abbastanza bene, anche se tende ad andare un po' a scatti e appesantisce anche il modulo delle slides nel top.
- su explorer 8, è una schifezza, pianta tutto il sito e anche le slides rallentano e vanno a scatti in modo indecente.
- su explorer 9 (su sun pc w7) accendendo la compatibilità visualizzazione va abbastanza bene, anche se fa un po' l'effetto "antro dei fantasmi" con un movimento verticale leggermente traballante, se pur non a scatti.

Ora, posso anche fare il figo e dire w firefox peggio per chi ha explorer, ma il target del proprietario del sito, ovvero un hotel, è una maggioranza di utenti che non avrà firefox e neppure w7, e , per giunta, non avrà tutti i vari plugin aposto o chissà quali altri casini... e quindi non posso accontentarmi.

Il consiglio che chiedo è: posso farci qualcosa per ottimizzare il componente anche per explorer (premetteo che non ci sono menu)?
Siete a conoscenza di un altro modulo per scritte scorrevoli (verticale) magari un po' piu professionale e/o smanettabile?
Purtroppo a nulla vale l'idea di attingere direttamente dagli RSS perchè la città di Verona (lì è l'hotel) nella mitica fondazione ARENA VERONA ha un portale senza RSS!!!!

Ho bisogno di cortesi e solleciti suggerimenti... mi aiutate?

Grazie.

(sito: www.hotelvalverdeverona.it)

Ottavius
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 20:39:34 da 56francesco »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SCRITTE SCORREVOLI
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 19:08:51 »
E' esattamente quello che mi da i problemi di cui sopra...
 :)
Altra idea?

Oltre il resto, se volessi pubblicare lo scrolling degli eventi proprio nella posizione di mainbody (articolo in evidenza) come occorre procedere?
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 19:32:16 da ottavius »

Web Design Bolzano Kreatif