Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Consiglio gestione utenti  (Letto 1679 volte)

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Consiglio gestione utenti
« il: 24 Apr 2011, 20:27:54 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per capire quali componenti utilizzare per gestire gli utenti del mio sito.
In sintesi dovrei:

-raccogliere le registrazioni degli utenti con qualche campo in più di quelli default (in particolare la possibilità di iscriversi alla newsletter)

-spedire una newsletter con gli indirizzi e-mail estrapolati dalle registrazioni.

Community builder può fare al caso mio? Se sì esiste il modo di allinearlo con un componente per newsletter?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Apr 2011, 22:33:07 da liugoliang »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gestione utenti
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 21:08:11 »
Ciao e buona pasqua; sì, cb potrebbe fare al caso tuo, è un ottimo componente con cui gestire anche campi in più, oltretutto integrabile con estensioni per newsletter (difatti vedi descrizione sulla jed dove sono riassunte le potenzialità); oltretutto nella sez. della jed "extensions specific" puoi trovare anche altre estensioni specifiche per cb (http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions) che ti consentono di aumentarne le potenzialità; poi per la newsletter puoi provare ad usare questo

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-communication/2389

ma comunque se giri per la jed ne trovi altre, anche da integrare a cb, ciao.

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gestione utenti
« Risposta #2 il: 24 Apr 2011, 22:32:47 »
Grazie mille, allora mi concentro su questi componenti...

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Consiglio gestione utenti
« Risposta #3 il: 30 Apr 2011, 00:58:45 »
ciao a tutti
una domanda un po' più da profano
utilizzo joomla 1.5 ultimo aggiornamento su mac e lavoro in locale con mamp
il sito è già sul web (ivanbragagni.it)
ho fatto qualche prova di registrazione utente; il messaggio di registrazione è ok e sia a me che all'utente arriva correttamente la mail che informa della nuova registrazione.
però poi non trovo nessuna lista di utenti da nessuna parte....nel menu utenti continua ad esserci solo "amministrator"
qualcuno può aiutarmi?

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Consiglio gestione utenti
« Risposta #4 il: 30 Apr 2011, 01:04:19 »
...scusate...non nel menu utenti ma nel "gestione utenti" trovo solo "amministrator"!

Web Design Bolzano Kreatif