Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Permessi e autorizzazioni  (Letto 3023 volte)

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Permessi e autorizzazioni
« il: 14 Apr 2011, 08:53:41 »
Salve, spero di esporre il mio problema nella sezione goiusta.

Dal momento che installo joomla nel mio server con filezilla (o qualsiasi altro prodotto) tutto funziona bene...e nella colonna di filezilla "Propietrario/Gruppo" noto un numero xxxxx xxxx
Mentre quando vado ad installare un componente con joomla sempre in quella colonna di filezilla si legge il numero 48 48 e non ho permessi o autorizzazioni per rinominare, dare permessi 777, cancellare quei file.

Di conseguenza non riesco a modificare parti del componente...come css ecc...ecc.
Come posso fare?

.....dimenticavo....mentre i file di lingua anche se installati con joomla li vedo con quel numero xxxxx xxxx nella colonna "Propietrario/Gruppo" di filezilla e riesco a modificarli.
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 12:33:12 da vegra »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Permessi e autorizzazioni
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 09:15:55 »
è un problema di come è configurato il server, non possiamo far niente per te perchè per modificare l'owner occorre accedere come admin del server  e ciò non puoi farlo in un hosting condiviso mentre se il server fosse tuo sarebbe argomento ot.

c'è un articolo che ne parla, un ottimo articolo
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4851-il-modulo-suphp-per-apache.html

ma per risolvere non hai che da rivolgerti alla tua assistenza hosting, l'unica che possa fare qualche cosa.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Permessi e autorizzazioni
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 11:19:46 »
Grazie della risposta...il server è mio, anche se è un VPS riesco accedere al Parallels
Plesk Panel.

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Permessi e autorizzazioni
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 12:37:58 »
Ho un servizio VPS  invidiabile, ho aperto un ticket in 5 minuti mi hanno risolto il problema e risposto:

Abbiamo modificato il php in modo che i file caricati via web (es da joomla) conservino proprietario/gruppo dell'account FTP.

In sintesi, da parte sua, non sono richieste azioni di alcun tipo.

Web Design Bolzano Kreatif