Back to top

Autore Topic: Problema Sobi2  (Letto 2055 volte)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Sobi2
« il: 14 Apr 2011, 18:11:12 »
Salve a tutti.
Ho un problema con Sobi2.
Devo personalizzare nel php la visualizzazione delle categorie. Mi spiego meglio: devo inserire nella Vcard, nel suo template, una vista personalizzata. L'unica cosa che non riesco a trovare è il nome della variabile del titolo, ad esempio, insieme a quella dei campi.
Qualcuno sa dove posso trovarle?

Grazie mille :)

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Sobi2
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 18:12:42 »
nell'html trovi tutto
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 18:24:05 »
nell'html trovi tutto
youaste.it  forse ti confondi con altro, con joomla e altri software scritti in php  il codice html  (inteso come si potrebbe capire) non esiste in nessuna cartelletta e neanche nel database..
quello che trovi nelle cartellette sono  files scritti in php  e anche in altri codici compreso qualche pezzetto di html ma certamente non quello che il pubblico potrebbe capire a leggerti.

ma se mi sfugge qualcosa magari dimmelo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 18:35:43 »
youaste.it  forse ti confondi con altro, con joomla e altri software scritti in php  il codice html  (inteso come si potrebbe capire) non esiste in nessuna cartelletta e neanche nel database..
quello che trovi nelle cartellette sono  files scritti in php  e anche in altri codici compreso qualche pezzetto di html ma certamente non quello che il pubblico potrebbe capire a leggerti.

ma se mi sfugge qualcosa magari dimmelo.

Esatto, il mio problema nello specifico è che, ad esempio, nella vcard devo inserire ovviamente l'echo alla variabile (supponiamo street), ma non trovo dove questa venga definita.
Sto chiedendo perchè mi sento un pò capra  ;D

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 18:41:23 »
ragazzi scusate stavo leggendo altri topic e sono andato un attimo in palla. quello che volevo dire è che per modificare la variabile del componente deve accedere tramite ftp, nella cartella di sobi2 e andare a cercare nei file in PHP  :) che si trovano li.

tempo fa ero riuscito a modificare la stessa cosa che sta cercando syad ma parlo di qualche tmepo fa quindi più tardi do un'occhiata e faccio sapere se ricordo come ho fatto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 18:42:59 »
Citazione
l'echo alla variabile
eccheè? qualcosa che si condisce come l'insalata?
 :)

ragazzi,  se provate ad usare dei titoli coerenti con quello che desiderate questo forum funzionerà meglio,  in questo caso tu non hai alcun problema con sobi2 che è un ottimo software, ma vuoi realizzare un tuo desiderio e non sai come fare,
un titolo idoneo potrebbe essere:

come faccio a fare l'insalata con sobi2?

così io da povero moderatore mortale capisco quello che dici e ti sposto nella sezione sviluppo,

« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 18:44:30 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 18:53:20 »
come faccio a fare l'insalata con sobi2?

ahahahahahaha :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 19:36:34 »
te ridi.. ma quando sento parlare i programmatori per me  è assolutamente arabo, al che  già a sentir nominare "news"   mi viene da metter mano alla pistola  (se ne avessi)  per non dire poi di  altri termini quali patch, framework, e via dicendo..
così prima devo tradurre e poi gli posso dire come possono fare e così risolvono i loro problemi.
 ;)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Apr 2011, 09:33:07 »
te ridi.. ma quando sento parlare i programmatori per me  è assolutamente arabo, al che  già a sentir nominare "news"   mi viene da metter mano alla pistola  (se ne avessi)  per non dire poi di  altri termini quali patch, framework, e via dicendo..
così prima devo tradurre e poi gli posso dire come possono fare e così risolvono i loro problemi.
 ;)

Si, hai ragione, infatti non volevo essere critico nei confronti del componente, che tra l'altro trovo utilissimo per i miei scopi :)

Sono una povera pippa, scusa  :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2011, 09:37:30 »
syad per ottenere qualcosa in questi casi prova ad aprire un nuovo topic nella sezione Sviluppo di questo forum, descrivi un po meglio quello che intendi fare con un titolo idoneo,  in quella sezione è più facile ottenere l'attenzione di utenti avanzati che possono aiutarti e in tal modo si è utili a tutti.
in bocca al lupo e scusami se ho scherzato nel tuo topic.

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Apr 2011, 09:42:15 »
syad per ottenere qualcosa in questi casi prova ad aprire un nuovo topic nella sezione Sviluppo di questo forum, descrivi un po meglio quello che intendi fare con un titolo idoneo,  in quella sezione è più facile ottenere l'attenzione di utenti avanzati che possono aiutarti e in tal modo si è utili a tutti.
in bocca al lupo e scusami se ho scherzato nel tuo topic.
Ma figurati!!
Grazie mille comunque, provo a fare così  :)

Web Design Bolzano Kreatif