Back to top

Autore Topic: chiarimento animazione flash in banner superiore ?  (Letto 3911 volte)

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chiarimento animazione flash in banner superiore ?
« il: 14 Apr 2011, 19:22:39 »
Salve a tutti,

premetto che sono nuovo ad utilizzare joomla, quindi scusate se la mia domanda ha una risposta scontata.
HO installato joomla 1.5 su aruba, ho inserito un template leggero e modificato la sua grafica. Devo mettere un'animazione flash nella parte superiore del sito ( BANNER SUPERIORE ). Per fare questo mi sono documentato ed alla fine ho optato per inserirla modificando il codice sorgente index.php del template. SU firefox sembra funzionare tutto ma se apro il sito con Internet Explorer la mia animazione non si vede. ecco il link del sito "www.siact.it/joomla/".

Potete essere cosi' gentili da chiarirmi come poter risolvere il problema ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chiarimento animazione flash in banner superiore ?
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 19:50:40 »
Ciao,
premesso che sei incappato nella moderazione automatica perchè sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali, veniamo al problema.
Occhio e croce direi che c'è un errore nel codice che hai prodotto per inserire l'header.swf almeno così mi sembra a giudicare dal sorgente che genera la pagina del sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 20:28:45 »
scusami, ma posto da poco nel forum.

ho inserito manualmente il codice per aprire l'animazione. MI puoi indicare cosa dovrei modificare ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 20:55:45 »
verifica bene tutta la parte del codice che inserisce l'swf infatti dal codice sorgente vedo che ci sono due file swf un header.sfw ed un banner3.swf per quanto riguarda quell'header.swf non si trova nel percorso che hai indicato. direi che è un problema di path corretto del file swf
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 11:17:53 »
ho provato a togliere il primo swf, sicuramente sto sbagliando.

DEvo mettere solo il secondo swf ( banner3.swf ) tiposto il codice mi puoi aiutare a capirte meglio? :

<div id="template-top">
      <div class="template-top-">
<table cellpadding="0" cellspacing="0" class="moduletable">
<tr> <td> <object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5, 0,0,0" height="99" width="730" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param value="#ffffff" name="bgcolor" />
<EMBED src="/joomla/templates/greendream2-tg/images/banner3.swf" quality=high bgcolor=#ffffff WIDTH="980" HEIGHT="153"
ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
</EMBED>
</object>
</td>
</tr>
</table>
</div>

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 11:38:02 »
Prova a dargli il percorso assoluto del file swf: http://www.siact.it/joomla/templates/greendream2-tg/images/banner3.swf dovrebbe funzionare.

Ho notato anche in IE che nella pagina iniziale prima di accedere al sito vero e proprio in joomla non si visualizza l'immagine del pulsante entra.
Credoc he tu debba verificare bene il codice. Mi sorge il dubbio che stai lavorando con tools automatici che generano il tutto e poi quando metti mano non avendo chiaro quello che succede saltano fuori degli errori.

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 12:02:20 »
con la modifica del path non mi caricava nulla neanche da firefox.
Per i tools sto usando solo i moduli di joomla.
Devo togliere il banner superiore originale del template ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 12:12:01 »
Non è facile aiutarti perchè io vedo solo il codice generato dalla pagina e non quello che realmente stai facendo. Da quello che dici adesso mi pare di capire che hai inserito l'swf in un modulo html personalizzato giusto?
Personalmente modificherei la index.php del template che stai usando ma ci vuole un minimo di dimestichezza con l'html e la struttura di un template joomla.

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Apr 2011, 12:29:33 »
il template è greendream2-tg
allego il file index.php del template, spero tu mi possa aiutare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2011, 13:10:13 »
Allora prova queste due alternative e fammi sapere come va (da modificare index.php ovviamente):

questo il tuo codice originale:
Codice: [Seleziona]
<EMBED src="/joomla/templates/greendream2-tg/images/banner3.swf"
prima eventuale modifica:
<EMBED src="../joomla/templates/greendream2-tg/images/banner3.swf"
seconda eventuale modifica:
<EMBED src="http://www.siact.it/joomla/templates/greendream2-tg/images/banner3.swf"
una delle due dovrebbe funzionare.

Offline fabcri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Apr 2011, 13:39:33 »
niente da fare. su firefox sempre ok, ma su explorer non va.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Apr 2011, 15:22:58 »
Da qualche parte c'è un errore nel codice di inclusione dell'swf. A scatola chiusa però non riesco a capire dove sta.

Web Design Bolzano Kreatif