Back to top

Autore Topic: Pagina di ingresso prima della Home  (Letto 3645 volte)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina di ingresso prima della Home
« il: 14 Apr 2011, 16:32:21 »
Ciao,
come da oggetto vorrei aggiungere una pagina di ingresso prima della Home, quali sono le soluzioni?

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina di ingresso prima della Home
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 16:48:34 »
La soluzione non è complicata anzi. Generalmente i server sono settati in modo da dare una sequenza precisa di lettura ad i file "Index". Ora in linea di massima la prima index che il server legge nella root del sito è quella con estensione html o htm e successivamente quella con estensione php (cioè la index di joomla appunto index.php). A te basta inserire un file "index.html" ed al suo interno andarci ad inserire gli elementi che vuoi conpongano la pagina d'ingresso, sia esso testo, foto o animazione in flash. Attenzione ho scritto che "generalmente" il server legge questa sequenza perchè ciò non è una regola generale, comunque nella pagina di conifugurazione del tuo hosting sicuramente c'è la possibilità di cambiare questa sequenza, ed a te nel caso non ci sia inpostata basterà inserire html come prima!

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 16:58:34 »
Grazie per la risposta veloce, esaustiva e soprattutto funzionante!

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 17:10:55 »
Scusami, ho fatto un errore,
ho inserito una pagina come da tue istruzioni ed ha funzionato. Adesso ho cancellato il file index.html perchè c'erano degli errori, e quando vado su "vedi sito" dal lato amministratore mi cerca ancora la pagina index.html, che ovviamente non trova. Questo probabilmente perchè avendola inserita il server l'ha messa in testa come priorità. Qual è la voce da disattivare nel server per tornare ad utilizzare index.php? (Sono in locale ed utilizzo MAMP se può servirti per darmi indicazioni, e scusami se ti faccio fare un passo avanti e uno indietro!)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 17:37:01 »
Ho risolto il problema, Pagina di ingresso prima della Home perfettamente funzionante. A questo punto però sarebbe comunque utile sapere qual è la voce del server che fa riferimento all'ordine di cui mi hai parlato. Da come avrai capito sono un principiante, quindi se la mia domanda non ha alcun senso ti prego dimmelo, meglio sentirsi dire la tua domanda non ha senso che non sentirsi rispondere nulla.
Intanto grazie, perchè in ogni caso mi hai fatto risolvere il problema in oggetto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 20:48:53 »
Il server non ha voci come un sito,ma ha file di configurazione httpd.conf in cui setti i parametri, ma attenzione che non e' una cosa facile per cui se non sai cosa stai facendo non modificare nulla.
Per una intropage la soluzione di mettere un file .html non e' proprio il massimo perche' ad ogni clic sulla home ripartirebbe. Se vuoi approfondire ci sta' nel sito un apposito articolo in merito.

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 21:20:06 »
lo linkeresti per cortesia?

grazie
we all go back to where we belong

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 21:26:29 »
Ho problemi a linkarlo cerca splashpage nella voce "e ancora" e "articoli della comunita' 1.5"

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2011, 21:30:53 »
Grazie sei sempre molto gentile.
Potresti per cortesia dare un'occhiata al mio nuovo trade che ho aperti poco fa in questa sezione? Il titolo e' sub menù del topmenu sempre visibili. Data la tua esperienza ti chiedo un disperato aiuto.
Grazie comunque
we all go back to where we belong

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2011, 00:55:31 »
Vi seguo a ruota!
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif