Salve a tutti!
premessa: una settimana fa ho installato sul mio pc xampp (ultima versione) + joomla 1.6.1, con esito assolutamente positivo, tanto che mi sono messa subito a studiare un pò il funzionamento del CMS e a fare le prove in locale (non ho ancora acquistato uno spazio web, conto sulla possibilità di trasferire tutto ciò che avrò creato in locale su remoto in un secondo tempo).
il problema: sperimentando un pò con il caricamento e l'uso delle estensioni per joomla (rigorosamente 1.6 native), mi sono imbattuta in alcuni errori, che non riesco a decifrare data la mia natura da newbie. Ho provato ad aggiungere due plugin per tooltip (quando uno non mi funzionava, lo disinstallavo e caricavo il secondo, quindi non sono mai stati compresenti e "coattivvati" nel pannello), che nell'ordine sono
Tooltip GC (
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/tooltips/9488) e
Qlue ToolTip (
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/tooltips/12133).
L'installazione è sempre andata a buon fine, ma quando poi li utilizzavo negli articoli con la rispettiva sintassi, per il primo ho ottenuto questi messaggi d'errore:
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla\plugins\content\tooltip_GC\tooltip_GC.php on line 33
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla\plugins\content\tooltip_GC\tooltip_GC.php on line 50
Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with that of JRegistry::loadSetupFile() in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\html\parameter.php on line 395
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla\plugins\content\tooltip_GC\tooltip_GC.php on line 81...e per il secondo plugin di tooltip questi:
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla\plugins\system\qluetip\qluetip.php on line 32
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla\plugins\system\qluetip\qluetip.php on line 55Vorrei capire un pò il motivo per cui si presentano questi errori, che poi vengono anche visualizzati sulle pagine del sito rischiando di terrorizzare il primo utente passante

C'è un problema di incompatibilità delle estensioni (pur essendo 1.6 native)? Devo intervenire in qualche file di configurazione manualmente?...Ragazza studiosa richiede help da persone più navigate!