Back to top

Autore Topic: Trasferimento a nuovo dominio cms joomla personalizzato  (Letto 2065 volte)

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho la necessità di trasferire un sito (creato con una personalizzazione di joomla) e ho paura che qualcosa non vada bene.
Ho tutti i file del vcchio sito e il database sito.mysql
Ora, il database è di 700MB per cui credo, anzi spero, che facendo un mysql -u utente -p database < sito.mysql da ssh debba andare..
Il mio problema è questo,
cosa devo fare dopo aver inserito i file e caricato il database per essere sicuro che il sito ritorni come prima?Ho trovato diverse versioni in giro su internet ma ho una certa paura di sbagliare (visto che il sito non è mio)
Spero in una vostra risposta quanto prima
Grazie a tutti

PS:ovviamente ho dato per scontato che il cms alla base sia joomla....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento a nuovo dominio cms joomla personalizzato
« Risposta #1 il: 15 Apr 2011, 10:44:30 »
segui la guida e non avrai problemi che possa riguardare joomla,  se ci saranno problemi saranno di altro genere,  io per un database che non passasse nei limiti ordinari impostati nel server chiederei alla assistenza di caricarlo loro direttamente,  non mi metterei a spezzettarlo perchè per loro sarebbe molto semplice,  a patto di imbroccarla buona e parlare con un tecnico.. magari a volte risponde quello delle pulizie.
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 10:47:28 »
grazie mille della risposta.
Il server è un VPS per cui ho pieno accesso al database..che peraltro è già caricato sul server...devo solo avviare mysql per creare tutte le tabelle..
Potresti linkarmi una guida sicura? :)
Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2011, 10:48:39 »
Citazione
che peraltro è già caricato sul server...devo solo avviare mysql per creare tutte le tabelle..
questa non l'ho capito,  se il database è già caricato cosa dovresti avviare?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 10:53:14 »
il database è stato già 'uploadato' sul server...non mi fidavo a lanciare mysql da remoto...ora, avendolo in 'locale' rispetto al server posso lavorare con più tranquillità...almeno per quanto riguarda il lavoro da shell

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 11:05:06 »
Quindi ora che è sul server mi basta lanciare mysql per inserire i dati.
A tal proposito mi chiedevo...mi conviene prima creare la tabella e poi caricare i dati...ma il nome della tabella del vecchio sito dove lo trovo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 11:09:49 »
ok, proverei ad importarlo da phpmyadmin,  l'importante che abbia lo stesso nome,  probabilmente sarà troppo  grande,  io modificherei i parametri  momentaneamente   e poi li rimetterei a posto,  i parametri credo li troverai nella cartella  phpmyadmin/config.inc.php   attento ai permessi di quel file..

per una guida non saprei dove guardare,  credo sul sito di phpmyadmin   ma sono operazioni che lascio all'assistenza queste, in locale invece ci smacchino io quando serve, quindi non prendermi troppo sul serio.

PS
devi prima aprire un database,  da pannello gestione cioè da phpmyadmin    e gli devi dare un paio di nomi e una password, a quel punto il database è vuoto ma esistente, dopodiciò  il nome del file che importi ad esempio   tuonome.sql  deve essere uguale al nome del database appena installato,  nel caso rinomini il file tuonome.sql

per la collation guarda qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 11:15:14 »
TI ringrazio delle risposte...purtroppo phpmyqdmin non riuscirebbe mai a caricare un file di 700MB...ci ho provato con uno da 1 centinaio ed era un macello ;)
per sicurezza ci vado da ssh, è più veloce ed è sicuro...male che vada ripeto l'operazione...il problema è il settaggio post-caricamento files e database...
Ho visto la guida che mi hai postato, che è quella che avevo già visto, ma non parla proprio di quei miei 'dubbi'...
Ho visto su un sito che bisognava cambiare i valori delle variabili $mosConfig_user,$mosConfig_password e altri....ma il post è datatao 2007....sono un pò in stallo..
Grazie mille comunque!
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif