Back to top

Autore Topic: Alternative a pocha gallery  (Letto 2876 volte)

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alternative a pocha gallery
« il: 25 Mar 2011, 17:41:45 »
Buongiorno a tutti.
Stavo valutando joomla per usarlo sul mio sito e oltre a quello stavo valutando una gallery immagini.
Ho usato per anni gallery2 (non integrato con joomla ma con drupal) e nell'ottica di passare tutto a joomla, stavo testando pocha.
Mi piace molto lo stile ma vorrei qualcosa di più funzionale.. Nel dettaglio mi servirebbe qualcosa che ridimensiona le immagini in automatico e che offre magari qualche sistema di caricamento massimo più efficace.
Qualcuno ha esperienza in materia e riesce a darmi consiglio....? grazie
Il mio sito

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Alternative a pocha gallery
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 09:58:43 »
ehm nessuno? :(
Il mio sito

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 18:56:44 »
Vedi che gallery2 lo puoi anche mettere su joomla. Non so se con drupal utilizzavi un bridge ma qui è possibile anche usare JFusion che permette agli utenti di non dover fare due volte l'iscrizione
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2011, 18:59:18 »
Per le alternative ce ne sono assai... ma che rispecchiano le tue aspettative non lo so (non le ho provate tutte perchè con phoca mi trovo benissimo).

vai alla sezione del sito:
http://extensions.joomla.org/search?q=gallery&t[]=2080&t[]=2082
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2011, 13:39:21 »
Si ho visto che ci sono vari modi di integrare gallery2 in joomla. In drupal si trattava di una integrazione e non un bridge (come ad esempio esiste per coppermine). Purtroppo però funziona malissimo.
Inoltre volevo usare qualcosa di un pochino più leggero di Gallery..
Oltre a pocha gallery ne ho provati differenti, nel dettaglio Simple Image Gallery (velocissimo e installato in pochissimi secondi, ma limitato sulle funzioni), Ozio (bellissima, ma non avevo bisogno di quel genere di cosa), very simple image gallery (come simple image gallery in sostanza) e altri.
Joomgallery è quello che si avvicina di più, oltre a pocha alle mie esigenze, permette anche più personalizzazione.
Il mio sito

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011, 16:45:11 »
Jfusion con gallery2 funziona alla perfezione lo uso io.
Con joomgallery allora è quello che cercavi?

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2011, 10:43:53 »
Alla fine credo userò pocha comunque. Sto ancora vedendo ma come approccio alla fine mi piace di più di joomlagallery.
Gallery2 era un buon prodotto secondo me, ma per chi voleva fare un portale con il target delle gallery fotografiche. Per chi come me, usa la gallery come "accessorio" di un sito, forse è un po' troppo.
Il mio sito

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 11:26:07 »
Si. Comunque ti segnalo che guideonline fa delle ottime guide per impostare phocegallery =D

Web Design Bolzano Kreatif