Back to top

Autore Topic: Vedi anche.....  (Letto 1704 volte)

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vedi anche.....
« il: 13 Apr 2011, 23:20:18 »
Ciao a tutti in pratica nell'home page del mio sito mi trovo una scritta in fondo la pagina con la dicitura vedi anche.. che linka un'altra pagina del mio sito, il problema e che non trovo il modo per disattivare questa scritta o cercato sia nei componenti nei plugin e nei  moduli....
Ci sto diventando cretino su questo problema e non ho idea di cosa possa essere....Grazie a tutti dell'aiuto..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vedi anche.....
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 00:00:25 »
Ciao,
senza il link al sito è impossibile riuscire a darti una mano.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 09:58:45 »
Hai proprio ragione frascan.....ecco il sito e www.nauticamartorana.it..

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 10:13:22 »
vai nel pannello amministratore in

menu->menu principale->home
ed imposta i parametri come da esempio seguente

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 15:45:06 »
Ti ringrazio della risposta ma ho creato un home paqe aspetto articolo e ovviamente nei parametri standard c'è solo la possibilità di selezionare l'articolo....qualche altra idea? io ho provato a ricreare la voce di menu ma il problema persiste.....cmq grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 19:29:50 »
Mi sa che hai attivato il plugin articoli correlati. Disattivalo e vedrai che sparirà quel vedi anche :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 19:32:45 »
Pardon Articoli correlati non è un plugin ma un modulo quindi lo trovi in gestione moduli.
Sposto anche il topic visto che stai lavorando su joomla 1.5 e non 1.0

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 15:53:40 »
Grazie dell'aiuto frascan ma purtroppo avevo già controllato questo modulo ed è disattivato.....sono sicuro che sarà una sciocchezza ma non sò come risolverla... :(....altre idee?

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Vedi anche.....Risolto
« Risposta #8 il: 15 Apr 2011, 16:15:36 »
Svelato il mistero  :) questa è la descrizione del modulo articoli correlati: Il modulo visualizza una lista di articoli correlati agli articoli che stiamo leggendo. Queste relazioni vengono stabilite grazie alle parole chiave presenti nei Metadata. Il modulo ricerca le parole chiave inserite nei metadata dell'articolo e visualizza tutti gli altri articoli che hanno una di queste parole chiave nei Metadata. Per esempio, possiamo avere un articolo intitolato 'Joomla italiano' e un altro con titolo 'Uscito Joomla italiano'. Se inseriamo la parola chiave 'italiano' nei Metadata di entrambi gli articoli, quando il modulo Articoli Correlati verrà aperto con l'articolo dal titolo 'Joomla Italiano' verrà messo nella lista anche 'Uscito Joomla italiano' e viceversa......
Anche sè il mio modulo era ed è disattivato, da questa descrizione mi sono ricordato che avevo inserito nelle informazioni metadata della homepage (sia lato descrizione che lato parole chiave) la frase e poi la parola chiave noleggio gommoni cosi da mettere in evidenza propio codesta parola.
Cancellando la frase noleggio gommoni si cancella anche la frase scritta in fondo la pagina ma in questo caso almeno per il momento e speriamo per favorire i motori di ricerca la tengo ancora un altro pò di tempo, comunque ringrazio tutti per la gentile collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif