Back to top

Autore Topic: Template "articolati"  (Letto 700 volte)

Offline p.cognetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template "articolati"
« il: 16 Apr 2011, 09:50:47 »
Salve a tutti, sono nuovo quindi perdonatemi se faccio domande cretine.
Il quesito che sottopongo riguarda template "articolati" di ccccccccc e l'implementazione delle loro complessità.
Premetto che ho cercato varie informazioni sulla possibilità di avere template diversi in vari menu del sito realizzato con joomla e ho visto che si può fare.
Veniamo al quesito: guardando questo template per Joomla xxxxxxxxxxxx
Ho notato alcune cose:
1) la home page e' diversa dalle pagine interne. Volevo sapere secondo voi come ottengono questo risultato. Io pensato che all'interno del template danno poi effettivamente due template da usare; oppure che non mettendo nulla nel modulo "slider" questo automaticamente si annulla. Oppure che il tutto si ottenga mettendo mano al codice perche' vedendo il sorgente mi sembra che per l'header la home e le pagine interne usano css diversi.

2) se vedete il menu "Company" è fatto con sottomenu ad albero. secondo voi questo si ottiene normalmente o anche qui bisogna essere "esperti"

3) stessa cosa per lo "slider" della home. secondo voi è un modulo del template facilmente utilizzabile o richiede qualche "trucco" complicato?

Grazie mille a chiunque mi dia delucidazioni...
« Ultima modifica: 16 Apr 2011, 09:53:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template "articolati"
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 09:56:49 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

qui non sono apprezzati riferimenti a template (ed estensioni) commerciali,  per nostra decisione non supportiamo niente che sia commerciale, neanche le stesse estensioni per joomla,   

comunque
è molto semplice ottenere tali risultati,  è sufficiente combinare i moduli e i template  ad apparire o meno con riferimento alle singole voci di menù,
e più difficile da spiegare che da fare,   magari prova a cominciare a smanettare e se hai qualche problema apri pure tutti i topic  che credi opportuno aprire,   

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline p.cognetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template "articolati"
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 10:47:08 »
:) primo post e ... prima bacchettata eheheh me la sono meritata tutta :)
Sto smanettando già da qualche giorno e ho già studiato e capito più di quanto immaginavo.
Sono webmaster di vecchia data con software (che non nomino) buon esperto di css, asp ecc ecc.
Dopo tanto scrivere codice a mano mi sono deciso a passare a un CMS e Joomla mi è sembrato il più "fico".
Per accelerare il mio apprendimento sto' logicamente scopiazzando a destra e sinistra guardando soluzioni e cercando di capire come sono realizzate e debbo dire che questo forum è stato già fonte di molte "dritte"
IL problema che non ho trovato tra i template free qualcosa che fosse con pagine diverse dal quale "capire" ecco perchè ero andato a spulciare in zone "poco digerite" :)
Se avete da consigliarmi qualche esempio vi sarò grato.
Intanto contino a studiare cercando di rompere il meno possibile :)

Web Design Bolzano Kreatif