Back to top

Autore Topic: caricamento template  (Letto 725 volte)

bloko

• Visitatore
caricamento template
« il: 16 Apr 2011, 12:46:29 »
neofita di joomla e di forum chiedo pazienza se sto sbagliando sezione e/o discussione gia' presente:
Ho installato joomla 1.5 dopo poche difficolta' acquisto un template da un sito italiano itexxxxxx.it , ho provato decine di volte (dalla pagina caricamento e installazione di admin joomla) ma nulla . ho provato a caricarne uno free : tutto ok ma esplorando e comparando i 2 file mi accorgo che sono totalmente diversi (sicuramente e' normale) . Nella struttura di quello acquistato non vi e' presente nessuna cartella Templates ma 1 sources con chiave di accesso (che mi e' stata consegnata) .
Chiedo gentilmente una mano di aiuto nel solo caricamento di questo cercando di disturbarvi il meno possibile dato che non potrei ricambiare in quanto inesperto di questo mondo , per me nuovo.
grazie
Giuseppe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:caricamento template
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 15:46:10 »
Ciao e benvenuto nel forum
Purtroppo devo dirti che per regolamento non supportiamo componenti commerciali, d'altronde visto che lo hai pagato hai diritto al supporto del venditore.

bloko

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 16:33:16 »
esatto , ma volevo evitare di entrare nei dettagli per non polemizzare e stare prorpio attento ai regolamenti.
Ho letto e sto bene attento a non pubblicizzare dettagli e marchi ,
mi spiego meglio (se violo il regolamento avvisami , cancellero' subito il messaggio):
allora .... 80 euro per caricare un file mi sembrano tanti , quello che mi fa' "fastidio " e che sembra tutto studiato a doc (il template l'ho pagato poco , non scrivo quanto ,) il che' mi porta a pensare che queste societa' , che mi pare di capire non condivise dalla vostra community , inviino file daneggiati o con procedure difficoltose per i neofiti per approfitare dopo con , proprio il supporto tecnico. Non faccio questione di moneta , altrimenti avrei scaricato un file free , ma di principio (con permesso mi allargo : 3 ore di preparazione all'utilizzo 300 euro) . Dalla tua risposta credo di aver fatto gia' un'errore. ma mi giustifico con un'affermazione forse inoportuna: Joomla fa parte di un programma free destinato ad "il sapere e conoscere e' un bene comune" , ma mi sembra troppo chiedere o pretendere che tutti i template siano free... se poi questo bene comune sviluppa corretti posti di lavoro (con la crisi che c'e') potrebbe essere  a vantaggio di tutti. (ti chiedo scusa , forse sono un po' arr.... proprio per il non supporto di "diritto" che anche te giustifichi)
Saluti
Giuseppe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 16:54:17 »
Il problema non e' che siamo contro le etensioni commerciali, ben vengano quando propongono componenti che risolvono un problema. Il principio e' che poi non si puo' pretendere di vendere solamente, per serieta' devono dare anche il supporto, se poi si incappa in una poco seria come dici a maggior ragione al di la del regolamento, non vedo come potremmo essere d'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif