Back to top

Autore Topic: Richiamare un'immagine  (Letto 1475 volte)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiamare un'immagine
« il: 16 Apr 2011, 12:58:32 »
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Nel mio sito: www.gumolise.altervista.org devo richiamare un immagine in una posizione specifica, ma non riesco a capire dove inserire i tag. Nel senso che ho provato con firebug a vedere la posizione, ho richiamato l'immagine ma non si visualizza. Qualcuno potrebbe aiutarmi con i codici html e css?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Richiamare un'immagine
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 13:15:25 »
Citazione
Qualcuno potrebbe aiutarmi con i codici html e css?
e che sono?  vanno bene per il risotto?
 8)
scherzo,  devi semplicemente utilizzare un modulino che si chiama html personalizzato (custom)  inserisci li dentro il tuo codice html  e quindi lo pubblichi nella posizione esistente del template che preferisci
per i css invece devi agire su quelli ordinari del template oppure  aggiungere un  suffisso
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cos%27%C3%A8_il_Suffisso_classe_CSS_modulo%3F
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 14:23:00 »
Eh ma il vero problema è che per me davvero gli html e css potrebbero essere delle portate di una classica cena ungherese.. poiché non ne capisco molto!! :-D. Quindi se ho capito bene, devo creare una posizione, inserire il tag per richiamare l'immagine all'interno di questa e mettere un suffisso ai css?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Apr 2011, 00:43:43 »
No... :)
Devi creare la posizione, se già non c'è dove la vuoi.
Devi andare in gestione moduli - Nuovo - HTML personalizzato.
Vedrai che ha l'editor come un articolo. Da lì richiami l'immagine che vuoi, come faresti appunto in un articolo e gli assegni la nuova posizione, come faresti da un qualsiasi altro modulo.

Web Design Bolzano Kreatif