Ciao a tutti, una cosa che ancora non sono riuscita a capire come risolvere è creare un preload delle immagini della homepage.
A me piace mettere tante foto nelle home dei miei sitarelli, ma naturalmente pesano anche se cerco di alleggerirle con Image Analizer...alla fine il peso totale della pagina c'è e se non si ha una buona connessione magari l'attesa fa allontanare.
Vi faccio un esempio con queste foto che sto caricando su questo sito
www.terrazzosulmare.altervista.org.
Le foto sono negli articoli o nei moduli nelle varie posizioni, accompagnate di solito da un po' di testo (ma anche no).
In pratica io vorrei che mentre si caricano anche per vari secondi le foto "vere" più pesanti, si vedessero subito in 1 secondo e mezzo al max una versione delle stesse con molta meno risoluzione ma che desse l'idea che la pagina s'è già aperta, e poi appena sono "pronte" appaiono invece le foto giuste.
Non ho idea di come agire..ho fatto qualche ricerca su Google ma sono conversazioni troppo tecniche con script ecc. e anche se dell'html a forza di Joomla ho capito varie cose, non sono certo una tecnica.
Qualcuno mi può dare un aiuto, un link, una dritta da cui partire?
Ringrazio in ogni caso dell'attenzione!