Back to top

Autore Topic: codice malware nascosto nella sorgente pagina , aiuto!  (Letto 2389 volte)

Offline nordaffari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti, sono andrea e sono un novellino. Ho queto sito www.nordaffari.com e periodicamente guardando il codice sorgente del sito mi trovo dei codici che non centrano nulla e che solitamente sono link a siti assurdi, questo più di una volta mi ha penalizzato ( e anche bannato ) da google. Il sito è in gestione presso l'azienda che ha strutturato il sito ( però ho accesso all'ftp ) e che non mi da l'assistena che desidero... ad esempio ho visto che la versione joomla utilizzata è vecchissima, ma mi pare di aver capito che non la posso aggiornare io.

le domande sono 2:

a_ come faccio a togliere questo codice , che credo sia nel template visto che appare in tutte le pagine del sito, non avendo io la gestioen diretta di joomla?  ( scusate ma non sono molto competente, non so se mi sono spiegato )

b_ cosa dovrei fare se volessi prendere piena gestione del mio sito senza dover dipendere da questa ditta, ad esempio per modificarne la struttura, ( attualmente modifico solo i contenuti ) e poter gestire la sicurezza e gli aggiornamenti joomla?

spero possiate aiutarmi
grazie
Andrea
« Ultima modifica: 16 Apr 2011, 09:50:20 da nordaffari »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:codice malware nascosto nella sorgente pagina , aiuto!
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 10:54:46 »
Se hai l'accesso ftp puoi fare tu gli aggiornamenti.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline nordaffari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:codice malware nascosto nella sorgente pagina , aiuto!
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 14:40:46 »
ah! bene... sto cercando di capire come farlo guardando i tutorial, ma prima dovrei togliere il codice sorgente canaglia... sto spulcinando alcuni fil scaricandoli dall'ftp per modificarli con un editor, è la procedura giusta? quali files devo guardare?
« Ultima modifica: 16 Apr 2011, 15:19:35 da nordaffari »

mau_develop

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif