Back to top

Autore Topic: iscrizione e caricamento pdf  (Letto 2106 volte)

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
iscrizione e caricamento pdf
« il: 18 Apr 2011, 09:13:20 »
Buon giorno a tutti, sto cercando di creare un sito dove sia possibile iscriversi (e fin qui tutto facile) ma dare la possibilità agli iscritti di caricare un documento pdf, in questo caso il proprio Curriculum Vitae, naturalmente il documento caricato sarà visibile ai soli iscritti.

Esiste un modulo, un componente o altro che dia questa possibilità agli iscritti di caricare un documento .pdf.

Penso che ognuno di Loro debba prima creare il proprio profilo.

Spero di trovare la soluzione qui nel forum  ;D grazie a tutti, Gabriele  ::)
ovunque sono...io sono

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:iscrizione e caricamento pdf
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 09:18:51 »
meglio se fai un form per parametrizzare gli inserimenti ai soli dati che interessano l'argomento del sito, richiedere e pubblicare i curricula non è una buona cosa perchè agevola i furti di identità, ti basta entrare in qualsiasi banca per trovare opuscoli e cartelli che raccomandano di non lasciar pubblicare i propri curricula in rete.
ma se stai facendo un sito al governo forse per te questo non vale.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 10:36:01 »
Magari facessi un sito al governo...sarei così esperto da non fare queste domande. In realtà è una richiesta che mi era stata fatta da un amico ma a questo punto non cedo sia una cosa buona da fare.
Quello che dico io è: come fanno siti come Mo**ter a fare questa cosa se in realtà si rischia il furto d'identità.

Il mio naturalmente sarebbe un sito molto in piccolo ma il risultato sarebbe lo stesso ossia; io mi iscrivo al sito e inserisco i miei dati e dò la possibilità di scaricare il mio Curricula.

Se è una cosa fattibile mi piacerebbe capire come fare e imparare a farlo.

E' possibile? se Si...come si può fare?
ovunque sono...io sono

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 10:42:01 »
in pratica dovresti permettere l'upload di un file in un unico formato, quello pdf e in seguito questo file deve essere disponibile al download nel profilo dell'utente che lo ha inviato , 
non ci sono molti componenti che lo permettono, anzi non ne conosco proprio,  credo tu debba andare in direzione dei componenti di tipo form,  ti sposto nella sezione form di questo stesso forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 15:12:42 »
Grazie per le informazioni  ;) :D
ovunque sono...io sono

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2011, 17:24:53 »
sto diventando matto nel cerca di capire come sia possibile realizzare un sito simile a monster, infojob ecc ecc dove danno la possibilità agli iscritti di caricare il proprio curriculum.

AIUTO  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

datemi un'indizio qualche consiglio, riferimento...per favore  :'( :'(
ovunque sono...io sono

Web Design Bolzano Kreatif