Back to top

Autore Topic: modulo banner copre il top menu  (Letto 1596 volte)

remixe

• Visitatore
modulo banner copre il top menu
« il: 18 Apr 2011, 10:18:05 »
Ciao a tutti :)
sto usando il template Beez e mi succede una cosa strana che non riesco a risolvere.
Praticamente dove c'è lo script (pagina index.php) che richiama il logo io ho sostituito il tutto con una posizione che richiama un modulo banner. Io ho associato a tale modulo banner un file flash (.swf) e devo dire che viene richiamato correttamente sulla pagina.
Ora.. il problema è che sopra a tale filmato in flash devo far apparire il TOP MENU (modulo di joomla), e sta quì il problema nel senso che appena carico la pagina di joomla il filmato flash si sovrappone al TOP MENU per cui non vedo le voci di menu ad esso associate. Non appena clicco però sul filmato flash automaticamente mi compaiono le voci del TOP MENU.
Io pensavo che era un problema di impilamento e allora ho assegnato al TOP MENU dal css  "z-index:100;"
e al filmato flash "z-index:0;"....ma niente da fare  continua ancora a comprrmi il TOP MENU.

Mi date una mano arisolvere questa cosa?

Grazie per ogni aiuto

remixe

• Visitatore
Re:modulo banner copre il top menu
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 14:51:58 »
..nessuno? ???

adottauncane

• Visitatore
Re:modulo banner copre il top menu
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 18:02:14 »
Ciao Fonzie,
prova ad inserire le due righe di codice in grassetto dove vedi nel codice (da sostituire con il tuo)

<param name="wmode" value="opaque">
wmode="opaque"

Codice: [Seleziona]
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="932" height="301">
<param name="movie" value="tuo_filmato.swf">
<param name="wmode" value="opaque">
<embed src="tuo_filmato.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="800" height="400"
wmode="opaque"></embed>
</object>

Web Design Bolzano Kreatif