Back to top

Autore Topic: Configurazione -> Configurazione Metadata -> Mostra Meta Tag Titolo NON FUNZIONA  (Letto 6672 volte)

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho visto da almeno una ventina di forum (e dalla guida SEO di Google) che avere Html title tags diversi per ciascuna pagina (articolo) aiuta ad aumentare il proprio posizionamento nella organic search. Bene, quindi ho diligentemente:
-Messo tutti i metatag titolo, description e keywords su ogni articolo (dopo aver fatto grandi ricerche su Keyword search tool di Google)
- Attivato finalmente il FLAG in Configurazione globale -> configurazione metatag -> Mostra meta tag titolo.

Risulato: il flag non si attiva. Non si vede insomma il puntino verde nel cerchiettino del SI e non solo, NON MI METTE AUTOMATICAMENTE i metatag Titolo per ogni pagina..rimane sempre la solita metatag title della home page...
CHE FACCIO?
PS: ho provato a mettere il sito online e offline..attivando e disattivando la flag..non cambia NULLA.
Ringrazio chi sa darmi qualche dritta, sto diventando pazzo!
PS: il sito e' www.ciaorecipes.com
« Ultima modifica: 02 Mag 2010, 20:39:56 da gamlastand »

Offline Skotty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da quanto io so, con Joomla non si possono personalizzare i metatag di ogni articolo... se si potesse fare, sarebbe davvero utile
Ciò che dovevi dire alla persona cara resta per sempre dentro di te; lei sta là, sotto terra, e non puoi piu' guardarla negli occhi, abbracciarla, dirle quello che non le avevi ancora detto.

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da quanto io so, con Joomla non si possono personalizzare i metatag di ogni articolo... se si potesse fare, sarebbe davvero utile

Da quello che ne so io, si che si puo' fare (versione 1.5.14)... su ogni articolo c'e' la tab IMPOSTAZIONE METADATA con tutti gli spazi per tag tile, description, keywords..e sul pannello Configurazione ,c'e' questo benedetto CONFIGURAZIONE META TAG che non funziona..
Per favore, avete delle idee?

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ReUppo.
Ho scoperto di avere installata la "native SEO patch 1.5" per Joomla(http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/3778)
Che voi sappiate, la patch in questione ha causato i problemi di cui sopra?

Mi conviene disinstallarla scaricando la UNDO version della patch o e' meglio di no senno' succede TRAGGGEDIA?

Pls aiutatemi
« Ultima modifica: 04 Mag 2010, 12:10:32 da gamlastand »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Come avrai capito, il tuo problema è più unico che raro...  dimenticarsi cosa si butta sopra a Joomla non è certo cosa buona.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Riprendo questa discussione perchè mi sembra di fondamentale importanza: il fatto di poter personalizzare il <title> su ogni pagina del sito web, esiste un modo per poterlo fare? grazie

Web Design Bolzano Kreatif