Back to top

Autore Topic: problema Event List con Mac  (Letto 1418 volte)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema Event List con Mac
« il: 27 Nov 2010, 17:55:56 »
salve,
sto usando event list come gestore di eventi del mio sito...purtroppo ho notato che chi usa un mac (a prescindere dal browser) non riesce a salvare un evento. mi spiego meglio..
ho dato il permesso all'utente registrato di inserire l'evento da frontend. l'utente che usa un mac compila tutti i moduli ma quando va a cliccare sul pulsante "salva" non succede niente. Se si tratta di salvare una sede il pulsante non risponde, come se si cliccasse nel nulla...se si tratta invece di salvare l'evento il pulsante riporta alla lista eventi senza aggiungere l'evento.
Succede sia con firefox che con safari...su windows funziona tutto bene.
Qualcuno sa come mai capita questo? sapete aiutarmi?

mi dispiacerebbe dover rinunciare ad usare event list perchè credo sia fatto molto bene e molto pratico soprattutto per l'inserimento evento da frontend da parte di utenti poco pratici.
Grazie

vamba

• Visitatore
Re:problema Event List con Mac
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 18:02:15 »
Ho provato pure io su Mac e ti devo dire che non ho quel problema.
Citazione
Succede sia con firefox che con safari...su windows funziona tutto bene.
Sotto winoxxo haiprovatio con IE? perchè mi credo che ti potrebbe dare delle soddisfazioni, nel senso che potrebbe anche non funzionare.

Io credo che il problema sia da attribuirsi a qualche conflitto tra javascript che Firefox sotto windows bypassa molto di più che IE, (non è che firefox non li rilevi ma almeno ti fa lavorare e ti lascia un bel messaggionei log della consolle java).

Prova a verificare è anche possibile che qualche file di eventlist sia stato corrotto durante l'upload.

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2010, 01:38:27 »
Ho provato pure io su Mac e ti devo dire che non ho quel problema.Sotto winoxxo haiprovatio con IE? perchè mi credo che ti potrebbe dare delle soddisfazioni, nel senso che potrebbe anche non funzionare.

Io credo che il problema sia da attribuirsi a qualche conflitto tra javascript che Firefox sotto windows bypassa molto di più che IE, (non è che firefox non li rilevi ma almeno ti fa lavorare e ti lascia un bel messaggionei log della consolle java).

Prova a verificare è anche possibile che qualche file di eventlist sia stato corrotto durante l'upload.

ciao, non avevo letto la tua risposta...evidentemente la notifica via email era disattivata...
Allora io su windows ho provato con tutti i browser più comuni...IE8 firefox chrome safari opera...e va tutto bene. Funziona tutto alla grande.

se provo con un mac sia che uso firefox sia che uso safari quando clicco sul pulsante "salva" torna al calendario senza aggiungere, se clicco su "salva sede" non succede proprio niente di niente...

quindi non è questione di browser...cambia tutto se uso windows o mac, altrimenti avrei problemi pure con windows.

ad ogni modo visto che a te funziona puoi darmi il link preciso da dove hai scaricato eventlist? oppure magari mi alleghi il file zip che hai usato tu...così vedo se con quello risolvo. te ne sarei davvero grato... ;)
« Ultima modifica: 10 Dic 2010, 01:40:34 da spat »

Offline fraiac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 10:57:14 »
Probabilmente hai già risolto, comunque io ho rimediato con Google Chrome: funziona.

Ciao,
Franco

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 12:55:33 »
ciao, no non ho rimediato...o meglio...quel fatto del mac si, ho rimediato prendeno la cartella com-eventlist da un altro dominio dove funzionava con i mac e sovrascrivendola nel sito dove non andava...
solo che ora gli utenti registrati sia mac che win hanno lo stesso problema. In pratica da frontend riesco ad inserire eventi solo io che sono amministratore..
cmq usare google chrome non è una soluzione per me...perchè io il sito lo devo rivolgere a tutti non solo a chi usa google chrome..cmq grazie per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif