Back to top

Autore Topic: Larghezza template rhuk_solarflare_ii  (Letto 1544 volte)

peppelanz

• Visitatore
Larghezza template rhuk_solarflare_ii
« il: 21 Dic 2006, 16:10:08 »
Ciao a tutti.

Ho un template basato su rhuk_solarflare_ii (uno di quelli predefiniti) ed in alcuni monitor il sito www.fantapalermo.altervista.org si vede male: l'header ed il left a posto, poi in content ed il right invece si posizionano sotto il menu left. Credo che questo problema sia causato dal fatto che il template ha una larghezza superiore a 800px, come posso stringerlo fino a 750?

Qualcun'altro ha il mio stesso problema? E' causato da ciò che penso o qualcos'altro?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Dic 2006, 17:55:34 da peppelanz »

peppelanz

• Visitatore
Re: Help larghezza template
« Risposta #1 il: 21 Dic 2006, 17:12:47 »
Ho risolto. Posto la spiegazione poichè qualcuno potrebbe avere lo stesso problema e mi sembra utile dare una mano  ;)

Dunque il content ed il right andavano a finire sotto al left perchè la larghezza del content era troppo larga. Mi è bastato intervenire sul css del template e ridurre la larghezza del content (#content_outer) e il primo problema si è risolto.

Dopodichè ho ridotto la larghezza complessiva del template rendendolo compatibile con risoluzioni di 800x600 riducendo contemporaneamente la larghezza della prima tabella (quella subito dentro il div più grande) da 808px a 749px (questo nel file index.php) e dal css la larghezza di #header da 800 a 750.

Ciao a tutti!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Help larghezza template
« Risposta #2 il: 21 Dic 2006, 17:25:50 »
Molto bene  :) Per rendere il topic raggiungibile dal cerca puoi togliere l'help e mettere rhuk_solarflare larghezza template  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

peppelanz

• Visitatore
Re: Larghezza template rhuk_solarflare_ii
« Risposta #3 il: 21 Dic 2006, 17:56:39 »
Ciao, visto che ho acquisito una certa dimestichezza con Joomla, come si fa a diventare membre delo staff tecnico, se possibile?

Ciao e grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Larghezza template rhuk_solarflare_ii
« Risposta #4 il: 21 Dic 2006, 18:34:58 »
Ciao, visto che ho acquisito una certa dimestichezza con Joomla, come si fa a diventare membre delo staff tecnico, se possibile?

Ciao e grazie
Ti riferisci al gruppo sviluppatori .org oppure dare supporto al gruppo italiano ?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif