Back to top

Autore Topic: Impostare una password per download usando Remository o componente simile  (Letto 3087 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :)

è possibile impostare una password per accedere al download dei documenti con remository? o, in alternativa, c'è un componente che permette di fare questo?

Spiego il problema: devo condividere dei documenti solo con alcune persone a cui verrà fornita una password (standard o personale, poco importa) quindi non posso dare l'accesso agli utenti registrati, ma mi farebbe piacere avere un'interfaccia tipo quella di remository, con delle statistiche su quanti hanno scaricato ecc...

come si potrebbe fare? :)

edit:
aggiungo, i documenti da condividere sono dei "dischi demo" di una band di un mio amico (non coperti da diritti d'autore); infatti questa procedura servirebbe per distribuire il disco a chi ne dovrebbe fare recensioni o simili, a tal proposito chiedo: qual è la dimensione massima per fare upload del file?

vi ringrazio per l'attenzione!
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 13:31:21 da jolly.roger »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
a questo punto ti consiglierei Remository (che già conosci) ed attraverso i gruppi utente di remository puoi consentire agli utenti che scegli di visualizzare/scaricare i file che ti servono.
Per la dimensione in upload dipende dal tuo php.ini, ma se carichi tramite FTP eviti il problema.

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! :) grazie per la risposta però non è la soluzione che cercavo :(

ho solo bisogno di impostare una password per accedere ad un'area (ad un menù per esempio) o accedere al download con un componente tipo remository ma che mi permetta di impostare la password; quella dei gruppi non mi torna utile perchè non devo far registrare gli utenti che andranno a scaricare quel contenuto per semplificargli la vita (esempio: se devo far registrare un redattore di una rivista e poi autorizzarlo manualmente all'accesso diventa una cosa un po' lunga e, appunto, macchinosa) :(

non c'è proprio nulla? possibile? :(

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
fai un menù, visibile solo agli utenti registrati, crei un utente tu, dai i dati di acccesso a chi vuoi che scarichi e sei a posto, no?

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, anc'io ho lo stesso problema, non posso far registrare coloro che dovranno scaricare determinati file da remository, ma mi serve semplicemente impostare una password per il download.

Non hai trovato niente per risolvere?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif