Back to top

Autore Topic: [RISOLTO ]Gestione media - cambiare percorso di default  (Letto 2512 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.

Volevo chiedervi com'era possibile cambiare il percorso di default (che attualmente punta ad images) del "gestione media" e del editor di default di joomla (che attualmente punta anche lui ad images).

in pratica mi piacerebbe che quando clicco su "gestione media" o quando sto inserendo un articolo e clicco su "immagine" in basso, la prima pagina della visualizzazione del file punti alla root del sito e non, com'e' impostato ora, ad images.

ho provato a cambiare questi percorsi in "configurazione--->sito" provando a sostituire la voce "images" con "public_html" o "/" ma nulla, non va.

consigli?
thx
« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 08:57:43 da giovanni.far »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione media - cambiare percorso di default
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 16:17:02 »
ovviamente no,  la root non esiste come cartella  in quel passaggio li..

ma non puoi sporcare la root del sito con tanti files, lasciali dentro la cartella  images  oppure apri una cartella con un nome a tua scelta nella root del sito  e vedi anche come trattarla nel file robot.txt
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 16:31:27 »
ovviamente no,  la root non esiste come cartella  in quel passaggio li..

ma non puoi sporcare la root del sito con tanti files, lasciali dentro la cartella  images  oppure apri una cartella con un nome a tua scelta nella root del sito  e vedi anche come trattarla nel file robot.txt
ti ringrazio per la prontezza nella risposta.
Certo certo, non sarebbe stato il mio intento una volta datogli come percorso la root, quello di infilare li tutti i file ma, la cosa carina, era quella di avere la possibilita di avere una panoramica principale (dal gestore media) e da li... poi... scegliere le varie cartelle dove inserire i vari file :)

pero' se non e' possibile, faccio come hai detto tu... creo una cartella albero nella root... e da li inseriro' tutto quello che mi serve all interno della stessa e delle sue sotto cartelle.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 16:49:47 »
Citazione
creo una cartella albero nella root... e da li inseriro' tutto quello che mi serve all interno della stessa e delle sue sotto cartelle.
la cartella images serve proprio per quello,  in pratica esporti il database, copi la cartella images e hai tutto il sito (o quasi) salvato nel tuo pc.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif