Back to top

Autore Topic: checkbox obbligatorie per passare a step successivo di form multipage  (Letto 1239 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, io ho una domanda forse un pò banale ma non conosco molto bene il javascript..
Ho creato un form multipage e in una di queste pagine ho due contratti da far "firmare". Ho inserito 2 checkbox e vorrei che il bottone per passare allo step successivo fosse disabilitato fin quando non si checckano entrambe le caselle..
Ho provato in questo modo ma mi hanno detto che passo le variabili invece degli oggetti:

Codice: [Seleziona]
function checkButton (accept,accept_privacy,bottone) {   
  if (accept.checked && accept_privacy.checked) {   
    bottone.disabled = false;}
  else{
    bottone.disabled = true;}
}

nell'html invece ho inserito nel secondo checkbox la chiamata alla funzione in modo che possa controllare se questa e l'altra sono state selezionate.

<input type="checkbox" value="Accetto Termini Privacy" name="accept_privacy" onClick="checkButton(this,accept,button3step)" />

grazie  :-[

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
nulla? mi è già successo di usare funzioni javascript ma in queste passavo max 2 parametri..ad esempio un check e un bottone e li ho sempre passati così :
onclick="funzione(this,button3step)"
senza usare il .value ad esempio...come variabili insomma.. ora aggingendo un altro parametro e cioè in questo caso una checkbox non funziona più.
Sapete perchè? Come avviene il passaggio di parametri in joomla dato che non abbiamo il nome del form? non posso usare la normale notazione javascript document.nomeform.bottone vero?
uffff  :-[

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
risolto con questo codice js da applicare a entrambe le checkbox:
<input type="checkbox" value="Accetto Termini Privacy" name="acceptprivacy"  onclick="button3step.disabled=!(this.checked && accept.checked)"  />
;D

Web Design Bolzano Kreatif