Back to top

Autore Topic: Sempre permessi speciali, stavolta in un componente  (Letto 2440 volte)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sempre permessi speciali, stavolta in un componente
« il: 18 Apr 2011, 11:50:40 »
Ok, piano piano riesco a capire cosa mi chiedono (anche se non so se sia fattibile - almeno gratuitamente).
In sostanza ho la necessità di gestire permessi speciali non solo per gli articoli (e quello si può fare creando un utente "author" per il frontend) ma anche per il componente che gestisce gli annunci!
Io avrei scelto come componente Sobi2, ma ditemi voi se c'è un qualsiasi componente gratuito per annunci che permette a un utente registrato di inserire il contenuto (possibilmente da frontend) senza che questo venga immediatamente pubblicato. Un altro utente con permessi maggiori deve poterlo eventualmente modificare e autorizzarne la pubblicazione (chiedo troppo se sempre da frontend?). Aiut...  :P
Sarei infinitamente grata a chiunque possa darmi una dritta (non ho trovato plugin per Sobi2 di questo tipo, o forse non l'ho saputo cercare bene).
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 11:55:59 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sempre permessi speciali, stavolta in un componente
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 12:02:19 »
ciao, sobi2 è sicuramente un ottimo componente ma forse ads manager è più adatto per la creazione di un sito di annunci.

nella JED trovi tutte le estensioni per i componenti nonchè moduli e plugin http://extensions.joomla.org/extensions

Qui trovi tutte le estensioni per ads manager:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/adsmanager-extensions

Mentrq qui quelle per sobi2:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/sobi2-extensions

Se vuoi utilizzare ads manager ti dico per esperienza che puoi impostare molte cose. ad esempio puoi impostare il componente in modo che tutti gli utenti possono inserirei i loro annunci. SOLO gli utentiregistrati possono modificare i loro annunci.

Per quanto riguarda la modifica degli annunci da parte di un utente speciale puoi farlo o da back end ma visto che tu vuoi che questa avvenga tramite frontend, nella JED trovi le estensioni per assegnare ad un determinato livello di utente delle funzioni che può svolgere da frontend
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 12:05:24 »
Se vuoi utilizzare ads manager ti dico per esperienza che puoi impostare molte cose.
Grazie per la tua risposta. Su ads manager mi ero arenata su una cosa banale, la visualizzazione scheda con quelle diciture tipo Price, Contact, che non sapevo come modificare.
Cioè, non esiste per Ads manager un template di visualizzazione scheda da modificare in modo relativamente semplice? (diciamo che io arrivo a fare semplici modifiche su un css, non di più).
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 12:10:37 »
se si tratta a livello di traduzione o cerchi la traduzione in ita per adsmanager oppure installi TRASLATION MANAGER da quale potrai modificare la lingua di tutti i componenti installati sul tio sito joomla in modo molto semplice.

se invece vuoi fare altre modifiche oltre al css puoi accedere via ftp e modificare il sito da li (ovviamente li trovi le pagine in php)

cmq guarda che non è difficile da utilizzare
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 12:31:38 »
Lo so, ads manager è versatilissimo e facilissimo, ma mi son bloccata su quell'aspetto lì.
Non è un problema di traduzioni.
Cioè, a me basterebbe sovrascrivere quella scritta "Price" con una cosa tipo "Altre informazioni".
E togliere dal titolo (o modificarla secondo le mie esigenze) la scritta "Top".
(vado a memoria, non ce l'ho installato qui adesso).
Se qualcuno mi desse una dritta su quale file modificare fra i millemila che ci sono, gliene sarei infinitamente grata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2011, 14:07:16 »
ma quali sarebbero qui i permessi speciali?

non modificare le fields predefinite nei componenti, in ads manager meno che altrove,   semmai spubblica la field  prezzo e aprine una come ti serve.

per cortesia fai titoli coerenti con il tuo problema o desiderio che sia e alla soluzione aggiungi il risolto, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2011, 17:54:48 »
Preferisco aprire un nuovo 3d su Ads manager.  :)
Il discorso permessi è abbastanza fantascientifico e penso di difficile risoluzione, nel senso: loro vogliono gestirsi il sito da soli (come contenuti) ma persino un lato basso di amministrazione come "manager" in Joomla per loro è già complicato...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 12:19:03 »
Citazione
loro vogliono gestirsi il sito da soli (come contenuti) ma persino un lato basso di amministrazione come "manager" in Joomla per loro è già complicato...
si capisco, digli che gli costa perchè devi installare qualche manciata di estensioni commerciali e vedrai come si ridimensionano le velleità..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2011, 13:45:35 »
si capisco, digli che gli costa perchè devi installare qualche manciata di estensioni commerciali e vedrai come si ridimensionano le velleità..
E' che, poveri, sono una onlus, e il sito glielo farei gratis (seguendo consigli letti qui sul forum, di crearsi un "portfolio" in questo modo).
Però quando leggo che Joomla è "per tutti" mi viene un po' da sorridere (e non parlo neanche di fare un sito da zero, ma di inserire contenuti in un sito già fatto). Beh, meglio così, da un lato, sennò qui sarebbero tutti disoccupati!  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2011, 13:52:23 »
per tutti si, certo joomla è per tutti.
poi è buona norma di vita commisurare i propri desideri alle proprie capacità e disponibilità,   con joomla  mica ci sta scritto che fa i miracoli, vedi ti possono pure regalare la ferrari ma per vincere il gran premio ci serve anche il manico oppure, appunto,  un miracolo.

Web Design Bolzano Kreatif