Ciao a tutti,
Mi trovo a dover fare un sito per una associazione senza scopo di lucro per la protezione del mare. Diciamo un WWF meno commerciale e più specializzato sul mare
Tra le varie cose da fare mi hanno chiesto se sia possibile realizzare delle pagine dalle quali possonano vendere dei gadget (magliette e simili), per finanziare la loro attività, poiché non hanno mai voluto concorrere per fondi pubblici (troppa politica per i loro gusti!).
E qui tecnicamente nessun problema (sto già facendo un sito vetrina e VM va alla grande), ma personalmente mi areno sulla parte "legislativa", a che punto subentra l'e-Commerce e bisogna registrare l'attività? Solo se si effettuano pagamenti attraverso la rete, giusto?
Quindi se io faccio un sito, attraverso il quale è possibile effettuare l'ordine di alcuni oggetti, ordine che viene inviato via mail al proprietario del sito, ma che poi verrà evaso con versamente, bonifici o altro; non sono necessarie particolari procedure? Nel senso... pagheranno le tasse come fanno ora senza doversi iscrivere a qualche albo, giusto?
Grazie, dell'aiuto!