Back to top

Autore Topic: posso realizzare altre pagine oltre alla index con joomla ???  (Letto 1792 volte)

Offline hitcklift

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buonasera a tutti ! ;)
ho iniziato da poco la realizzazione di un sito con joomla ed ho creato la mia pagina index.
adesso vorrei creare altre pagine ( pippo, pluto ... ) e fare in modo che dalla mia homepage si possa accedere a queste pagine attraverso i link che ho inserito.
questa cosa è fattibile ?
posso creare altre pagine e modificarle a mio piacimento, pubblicandoci articoli e moduli oppure con joomla posso modificare e cambiare solo il codice html della mia index ... ?

grazie in anticipo ! ciao ;) ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:posso realizzare altre pagine oltre alla index con joomla ???
« Risposta #1 il: 22 Apr 2011, 00:12:14 »
Ciao hitcklift,
benvenuto nel forum  :)
con Joomla puoi fare tutti contenuti che vuoi, con aspetto articolo, categoria o sezione e associarli ad dei menù. Puoi anche fare un articolo, non associarlo a nessuna categoria/sezione e linkarlo da un altro articolo.
Non devi cambiare il codice html dell'index.php, a meno che tu non voglia inserire posizioni che non ci sono (e che poi varranno su tutti i nuovi articoli che andrai a creare). O non capisco la domanda o forse è meglio che leggi questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5&Itemid=242  ;)

Offline hitcklift

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2011, 00:31:35 »
grazie per la risposta a tempo di record !  ;D
provo a spiegarmi meglio ...

ho cambiato il template WM_06_J15 riadattandolo per fare in modo che nella mia index fossero presenti solo 3 tasti centrali belli grandi. (a dire il vero l'ho cambiato parecchio :) ).

adesso vorrei che da questi tasti si accedesse non più alla index ma a delle pagine dedicate (un po' come se fossero delle sotto-homepage anche se il termine è bruttissimo !!! ) diciamo pippo, pluto e topolino.
pippo, pluto e topolino devono essere mondi diversi, con un layout diverso e contenuti diversi tra loro e diversi dalla homepage.

siccome i contenuti della homepage non sono pubblicati, ma sono righe di codice che ho inserito modificando il template, adesso come faccio a NON farli comparire nelle pagine seguenti ?
per questo avevo pensato di creare altre 3 pagine come ti dicevo prima ...

grazie ancora e scusa se non riesco a spiegarmi bene !  ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Apr 2011, 00:35:12 »
Puoi assegnare a pippo, pluto o paperino tre template diversi. Dalla gestione template avrai un template con la stellina gialla che corrisponde alla home. Per le altre voci di menù puoi assegnare il template che vuoi. Quello originale non modificato (ad esempio) o un altro...

Offline hitcklift

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2011, 00:53:44 »
ok grazie !
mi orienterò su questa soluzione ...

grazie ancora ;D

Offline hitcklift

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2011, 01:26:08 »
un ultima domanda ...

se invece di far comparire nella barra di navigazione:
http://www.hitcklift.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=60

quando sono nella mia "sotto-homepage" PIPPO volessi far comparire un'altra cosa lo posso fare ? (es. http://www.hitcklift.altervista.org/PIPPO )

grazie  :D  :D :D

adottauncane

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif